Arthdal Chronicles, il fantasy di tvN arriverà su Netflix a Giugno!

Secondo un comunicato ufficiale, il drama coreano Arthdal Chronicles, previsto a Giugno sul canale tvN, sarà rilasciato anche su Netflix con licenza globale, il che significa che arriverà anche nel catalogo italiano. Un cast stellare, composto da Song Joong-ki, Jang Dong-gun, Kim Ji-won e Kim Ok-bin, ci trasporterà nella primissima era della penisola coreana, in un’antica città chiamata Arthdal situata nelle terre di Arth, raccontandoci la nascita di una nuova civiltà tra miti e leggende.

Eunseom, intepretato da Song Joong-ki, e Jang Dong-gun, interpretato da Tagon, sono a capo di diverse tribù, il primo è stato maledetto da bambino e farà di tutto per proteggere il suo popolo, il secondo ambisce al trono di Asadal, i due finiranno per scontrarsi per ambire a diventare i conquistatori di Asadal. Alle loro vicende s’intrecciano quella di Tanya, interpretata da Kim Ji Won, e di Tae Ha, interpretata da Kim Ok Bin. La prima è una ragazza, anch’essa maledetta da bambina, destinata a proteggere la sua tribù nonché a ricoprire un ruolo politico all’interno del regno di Asadal, mentre la seconda è l’ultima discendente di un’antica razza, nonché prima imperatrice del regno.

Arthdal Chronicles è diretto da Kim Won Seok, tra i suoi lavori figurano My mister, Signal e Miseang, drama considerati capolavori nelle terre di dramaland, non so se rendo l’idea. Mentre il copione è stato scritto a due mani da Kim Young-hyun e Park Sang-yeon, entrambi vincitori del premio miglior scrittore per il drama storicoTree With Deep Roots e Queen Seon Duk.

Vi lascio al trailer e non ci resta che aspettare impazienti l’arrivo di Giugno!

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: