Tower of Babel

E’ in arrivo il drama coreano TOWER OF BABEL (바벨), si tratta di un melodrama incentrato su un procuratore che cerca di farsi vendetta contro una conglomerate. La serie sarà trasmessa sul network coreano TV Chosun a partire dal 27 gennaio, ed andrà in onda ogni Sabato e Domenica alle ore 22.50 per un totale di 16 episodi da 1 ora l’uno.

Cha Woo Hyuk (Park Shi Hoo), è un procuratore nonché ex-giornalista cresciuto in un ambiente agiato, ma un giorno la sua famiglia va in frantumi. Il padre ormai in bancarotta muore in uno strano incidente e la madre si toglie la vita. Convinto che dietro a tutto ci sia un complotto messo in atto da una multinazionale decide di far luce sulla vicenda e vendicarsi.

Nel mentre incontra l’attrice Han Jung Won (Jang Hee Jin) e se ne innamora, ma lei è già sposata con l’erede di una potente multinazionale. Successivamente la donna viene accusata dell’omicidio del marito ed la procura affida il caso proprio a Cha Won Hyuk.

La scrittrice della sceneggiatura è Kwon Soon Won, che purtroppo non vanta grandi capolavori trattandosi questo del suo terzo lavoro. Più famoso è invece il direttore Yoon Sung Shik che vanta nel suo curriculum “The Brindal Mask” e “Hwarang”.

Tra il cast principale ritroviamo Park Shi Hoo che, dopo alcuni drama di successo, si è dovuto ritirare dalla scena a causa di uno scandalo che lo vedeva accusato di molestie sessuali, scagionato dalle accuse è tornato sul piccolo schermo nel 2016 ma il pubblico continua ad essere molto duro nei suoi confronti, tranne che per il family drama “My Golden Life”, i suoi recenti lavori non sono stati molto apprezzati.

Anche l’attrice protagonista Jang Hee Jin non vanta ruoli famosi, la sua carriera è costellata da molti ruoli di supporto e pochi da protagonista, la sua ultima apparizione risale al 2017 nel family drama “You’re Too Much”.

Laura

Classe 1985 e da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.