Beautiful Love, Wonderful Life

Quasi mi dimenticavo di questo, domani 28 settembre su KBS2 inizia il family drama Love is Beautiful, Life is Wonderful (사랑은 뷰티풀 인생은 원터풀), la serie ci accompagnerà per i prossimi mesi, ogni Sabato e Domenica per un totale di 100 episodi da 20 minuti l’uno. La serie è presente nel catalogo di VIKI e al momento sembra aperta anche alla regione italiana.

Come tutti i family drama la trama ruota attorno a quattro o cinque famiglie ove alcuni dei figli saranno i protagonisti principali, il filo conduttore di questa storia è “il dovere prima del piacere”, tutti i protagonisti hanno in qualche modo rinunciato a trovare l’amore in favore dello studio, della carriera o semplicemente per aiutare i propri familiari invece che se stessi. Abbiamo quindi quattro protagonisti cinici a cui sarà mostrato come le cose belle arrivano quando meno te lo aspetti.

Kim Seol Ah (Jo Yoon Hee) è una donna che ha deciso di dedicarsi alla carriera invece che alle relazioni, in quanto è convinta che siano tutte destinate a fallire. Kim Chung Ah (Sul In Ah), sorella minore di Seol Ah, è una ragazza che ha rinunciato a tutto per dedicarsi allo studio e passare l’esame per il pubblico impiego. Moon Tae Rang (Park Yoon) è un giovane chef che pensa più ad aiutare la propria famiglia che non ad inseguire i propri sogni. Goo Joon Hwi (Kim Jae Young) è un uomo che pensa solo a se stesso e crede di poter vivere da solo per sempre.

Guardando le foto del cast, al volo riconosco Park Yoon, Kim Jae Young e Kim Tae Hoon. Il primo mi è rimato impresso per aver interpretato la versione giovane del protagonista in Room No. 9, ma l’avevo già notato in altri drama tra cui il family, che ormai sapete è uno dei miei preferiti, What Happens to My Family? Gli altri due invece stanno recitando insieme nel kdrama Secret Boutique in onda su SBS che sto seguendo, ma li avevo già notati in precedenti lavori. Mi chiedo come riescano a gestire le riprese di due drama in contemporanea, a meno che uno dei due non sia pre-registrato, evento raro nei kdrama ma non impossibile.

A questi attori si affiancano l’attrice Jo Woo Ri nel ruolo di Moon Hae Rang, sorella quindi di uno dei protagonisti, e poi abbiamo l’attore Oh Min Suk nei panni di Do Jin Woo. Trattandosi di un family drama saranno sicuramente presenti molte sotto-trame legate ai parenti dei protagonisti, per un elenco completo del cast secondario vi rimando a MDL, ove spiccano alcuni attori/attrici veterani che avrete sicuramente incrociato in qualche altro drama.

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: