Catch the Ghost

E’ in arrivo Catch the Ghost (유령을 잡아라) sul canale sudcoreano tvN, si tratta di una commedia investigativa che racconta le vicende di due detective che lavorano presso la stessa stazione di polizia. La serie inizierà il 21 Ottobre ed andrà in onda ogni Lunedì e Martedì per un totale di 16 episodi da 1 ora e 10 minuti l’uno. Ad oggi non si hanno purtroppo notizie sulla licenza, noi fans internazionali dovremo quindi attendere eventuali future news.

Yoo Ryung (Moon Geun Young) è una detective che finisce spesso nei guai poiché prende decisioni troppo avventate pur di risolvere un caso. Per tutta una serie di circostanze finisce a lavorare presso la stazione di polizia di Wangsimni, qui si scontrerà con il suo nuovo capo, un detective dal carattere completamente opposto al suo, che preferisce evitare casi pur di lavorare in modo tranquillo.

Non aspettatevi un capolavoro poiché il copione pare sia stato scritto da due scrittori semi-sconosciuti, questo sarebbe il loro primo lavoro. La sinossi è poi veramente poco dettagliata, inoltre tra i generi figura anche il romance, quindi è probabile che ci sarà una storia d’amore tra i due protagonisti. Comunque la detective dalla testa calda sarà interpretata da Moon Geun Young, attrice molto nota poiché recita dall’età di 10 anni ed ha partecipato ad alcuni film che l’hanno fatta notare, di cui io mi ricordo solamente My Little Birde.

Per quanto riguarda il fronte drama non mi ricordo lavori eclatanti, Mary Stayed Out All Night è una delle serie meno piaciute nella storia dei drama mentre mi sono divertita moltissimo con Cheongdamdong Alice nonostante il partner che le era stato affiancato è poi finito in una spirale di scandali. Dei suoi lavori più recenti non ho avuto modo di vedere nulla, avevo in lista l’horror The Village: Achiara’s Secret ma non l’ho mai iniziato, mentre in Entourage è apparsa solamente come Guest Role. Non mi dispiacerebbe rivederla all’opera ma ho troppe serie da guardare.

L’attore che l’affiancherà in Catch The Ghost è Kim Sun Ho, non ho ancora capito se sarà un semplice collega o se è il “capo” di cui la sinossi parla. Nonostante sia più vecchio di un anno rispetto alla sua co-star, il suo debutto televisivo è avvenuto molto più tardi, i suoi ruoli si contano infatti sulle dita, tra i più conosciuti credo ci siano i recenti Eulachacha Waikiki e Two Cops, comunque questo è il suo primo ruolo come protagonista principale.

A loro due si aggiunge l’attrice Jung Yoo Jin, nel ruolo di Ha Ma Ri ma non so dirvi altro, trattandosi di un romance-crime credo che la storia sarà incentrata sulla coppia principale mentre il resto del cast farà da contorno. Ho visto quasi tutte le serie di Jung Yoo Jin ma non rientra tra le mie preferite, il suo ultimo ruolo da protagonista è stato in Romance is a Bonus Book presente tra l’altro su Netflix. Per il resto del cast vi rimando a MDL.

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: