Chocolate

Stasera ci sarà la prima di Chocolate (초콜릿), melodrama di JTBC che andrà in onda ogni Venerdì e Sabato per un totale di 16 episodi da 1 ora circa l’uno. La licenza della serie è in mano a Netflix, il titolo è apparso nel catalogo di molti paesi ma non in quello italiano.

UPDATE del 12/01/2020: La serie è in arrivo al 25/01/2020 su Netflix Italia

Il drama è una storia d’amore tra il neurochirurgo Lee Kang (Yoon Kye Sang), uomo freddo e chiuso in se stesso, e Moon Cha Young (Ha Ji Won), una chef compassionevole. I due s’incontrano presso una casa di cura e iniziano una relazione uniti dalla passione per il cibo, che li porterà ad innamorarsi e a curare le ferite emotive subite in passato.

Il regista del drama, Lee Hyun Min ha descritto il drama in questo modo “Chocolate è come una forma di riposo per le persone che sono esauste dalla vita, racconta una storia che darà conforto ai telespettatori“. Stando alle sue parole la storia non sarà troppo drammatica nonostante nel drama si farà riferimento alle vittime del crollo del supermercato Sampoong nel 1995. Vicenda realmente accaduta già trattata in altri film e serie tra cui Just Between Lovers, Giant, Black, Reply 1994.

Foto scattata dopo il disastro di Sampoong

Il cast principale è composto da Yoon Kye Sang, Ha Ji Won e Jang Seung Jo, i primi due fanno il ritorno sullo schermo rispettivamente dopo 3 e 2 anni di assenza. L’ultimo lavoro di Kye Sang è stato “The Good Wife” nel 2016 mentre per Ji Won “Hospital Ship” nel 2017. Seung Jo invece l’abbiamo visto nel 2018 in Familiar Wife & Encounter. Ma io me lo ricordo solo come antagonista di Jang Hyuk in Money Flower.

In attesa che Netflix si svegli con buone notizie vi lascio il trailer

Laura

Classe 1985 e da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.

Commenta