CJ ENM investe 5 trilioni di WON nella produzione di contenuti per i prossimi 5 anni

La società sudcoreana CJ ENM, che opera sia nel settore dell’intrattenimento che nella vendita al dettaglio, ha comunicato di voler investire 5 trilioni di WON nei prossimi cinque anni per costruire un ecosistema di produzione di contenuti che comprenda vari generi e piattaforme.

Tra i vari settori in cui opera CJ ENM, a noi interessa la divisione CJ E&M che possiede la famiglia di reti tvN e OCN, la piattaforma streaming TVING, gli studi di produzione Studio Dragon e CJ Entertainment, rispettivamente specializzati in drama e film, il canale tv musicale Mnet e tante altre sussidiarie legate all’industria dell’intrattenimento.

L’amministratore delegato di CJ ENM Kang Ho-seong ha tenuto una conferenza stampa il 31 maggio e ha dichiarato: “Rinasceremo come società d’intrattenimento globale oltre un’azienda domestica. Diversificheremo i nostri sistemi per soddisfare le esigenze dei vari clienti“.

Il CEO Kang ha suggerito di “costruire un ecosistema per la produzione di contenuti transmediali” come un modo per rafforzare le capacità di produzione di contenuti di CJ ENM. Seguendo il precedente della sussidiaria Studio Dragon, il piano è quello d’istituire una struttura multi-studio specializzata che comprenda intrattenimento, film, digitale e animazione. Il contenuto prodotto da questo studio è progettato per garantire la redditività fornendolo non solo a TVING, il proprio OTT (servizio di streaming video), ma anche agli OTT globali, incluso Netflix.

CJ ENM sta anche accelerando la sua attività globale. Oltre a voler espandere le attività di TVING a livello globale a partire dall’anno prossimo, con l’obiettivo di produrre circa 100 contenuti originali entro il 2023. CJ ENM è attualmente anche al lavoro sul remake di IP popolari in collaborazione con società di produzione come HBOmax, Endemol Shine Boomdog, Warner Horizon Unscripted Television (sussidiaria di Warner Bros.) e l’OTT Apple TV +

Per capire di chi stiamo parlando, eccovi una scaletta delle prossime produzioni in arrivo targate CJ ENM:

DRAMA e FILM

INTRATTENIMENTO TV

  • The Sixth Sense stagione 2
  • The Great Escape stagione 4

Laura

Da sempre appassionata di film e serie tv, nel 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: