Confermato il cast del nuovo drama storico di KBS1 “Taejong Yi Bang Won”

Il nuovo drama storico di KBS1 Taejong Yi Bang Won conferma il cast! Reclutati Joo Sang Wook, Kim Young Cheol, Park Jin Hee e Ye Ji Won.

Ambientato tra la fine della dinastia Goryeo e l’inizio della dinastia Joseon, il drama illumina nuovamente la figura di Lee Bang Won (Yi Bang Won), un leader che assunse la guida della fondazione della nazione come terzo re di Joseon.

Joo Sang Wook interpreta il ruolo del protagonista Lee Bang Won, figura storica che ha ricoperto un ruolo chiave nella fondazione di Joseon. Quinto figlio di Lee Seong Gye il fondatore di Joseon, aiutò il padre nella creazione della dinastia dopo la caduta del vecchio ordine Goryeo, per poi prenderne le redini come terzo re e diventare padre di Sejong Il Grande, quarto Re di Joseon nonché fondatore dell’alfabeto coreano.

Kim Young Cheol interpreta il ruolo di Lee Seong Gye, il guerriero indiscusso che sconfisse Goryeo e fondatore di Joseon. C’è grande attesa per la nuova interpretazione dell’attore veterano, dato che in passato ha già interpretato Lee Song Gye in “My Country” e Lee Bang Won in “The Great King Sejong” e “Jang Young-sil”.

Park Jin Hee assume il ruolo della regina Won-gyeong, moglie di Lee Bang Won. Mentre Ye Ji Won interpreterà invece la moglie di Lee Seong Gye.

Il drama sarà diretto da Kim Hyung Il, mentre la sceneggiatura del drama sarà curata da Lee Jung Woo, che ha scritto The Joseon Gunman e ha già collaborato con KBS nel drama storico Comrades.

Prodotto da Monster Union, il titolo prevede di andare in onda per dicembre 2021. Stando a quanto dichiarato dal team di produzione il drama è stato pianificato in risposta ai sinceri desideri degli spettatori assetati di autentici drama storici.

È infatti dal 2016 che non si vedeva un drama storico su KBS1 con Jang Young Shil, ma se si considera il format classico da 50+ episodi è dal 2015 con The Jingbirok: A Memoir of Imjin War. D’altronde non è un segreto che il genere ha perso terreno nel corso degli anni su tutte le emittenti, sono sempre meno le produzioni storiche e spesso preferiscono storie più moderne, che spesso si scontrano con i reclami del pubblico coreano, rispetto al classico drama storico.

Laura

Da sempre appassionata di film e serie tv, nel 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: