Crash Landing on You & Selection Girls’ War

Aggiornamento del 17.12.19: Crash Landing On You doveva essere premiere globale su NETFLIX ma è comparso solo in alcuni paesi, per quanto riguarda Europa e Giappone pare che la serie sarà aggiunta interamente nel catalogo il 16 febbraio 2020. Aggiornamento del 26.01.2020: A fronte delle festività del capodanno cinese (calendario lunare asiatico), la serie ha slittato di una settimana in Sud Corea, di conseguenza anche su NETFLIX ITALIA, la serie arriverà il 23 febbraio anziché il 16/2 inizialmente previsto.

Sabato 14 dicembre ci sarà la prima di due nuove serie tv sudcoreane ed entrambe saranno disponibili per la visione italiana. Crash Landing on You (사랑의 불시착) andrà in onda su tvN ma sarà presente anche su NETFLIX Italia. Mentre Selection Girls’ War (간택-소녀들의 전쟁) andrà in onda su TV Chosun ma sarà presente anche nel catalogo di VIKI. Entrambe le serie andranno in onda ogni Sabato e Domenica, facendosi quindi concorrenza tra loro, per un totale di 16 episodi da 1 ora l’uno.

Crash Landing On You

Crash Landing On you ci racconterà la storia d’amore tra l’ereditiera Yoon Se Ri, interpretata da Son Ye Jin, ed il soldato nordcoreano Ri Jung Hyuk, interpretato da Hyun Bin. La donna durante un giro in parapendio atterra per sbaglio in territorio nordcoreano, qui incontrerà un soldato che l’aiuterà a nascondersi. Si sa molto poco della storia, stando ai rumors il personaggio di Hyun Bin avrà un fratello minore. Mentre se analizziamo il poster sembra proprio che la storia ad un certo punto si sposterà in territorio sudcoreano. Ma sono tutte speculazioni, non ci resta che aspettare Sabato e vedere cosa ci riserverà questa nuova commedia romantica di tvN.

Non credo che Hyun Bin abbia bisogno di presentazioni, negli ultimi anni non è stato bravissimo a scegliersi i ruoli, così come tvN è stata altalenante per quanto riguarda la qualità delle sue produzioni, spero vivamente che questo drama riscatti entrambi. L’ultimo lavoro di Hyun Bin é Memories of the Alhambra, presente su Netflix, da appassionata di gaming io l’ho trovato molto innovativo ma devo ammettere che la trama può non essere per tutti ed infatti ha diviso il pubblico, anche la serie Hyde, Jekyll, Me del 2015 non è stato molto apprezzata.

Tra le sue altre produzioni le mie preferite restano le più vecchie Secret Garden, The Snow Queen e My Lovely Sam Soon, anche se quest’ultima mi ha colpito più per l’attrice Kim Sun Ah. Al suo fianco in Crash Landing On you troviamo invece l’attrice Son Ye Jin, altro volto noto, nel 2018 è stata impegnata in Something in the Rain, altra produzione presente su Netflix. A loro due si aggiungono i protagonisti secondari, l’attrice Seo Jin Hye, vista nel 2017 in Black Knight nel bellissimo ruolo di Sharon, rovinato purtroppo dall’ostinazione dello scrittore di renderla cattiva. E l’attore Kim Jung Hyun, famoso per School 2017, il peggiore della saga a mio avviso e Eulachacha Waikiki.


Selection Girls’ War

Selection: The War Betwen Women ci racconterà la storia di Kang Eun Bo (Jin Se Yeon), per risolvere l’omicidio della sorella gemella le serve potere e l’unico modo per ottenerlo è diventare Regina. Per questo motivo decide di candidarsi nelle selezioni per eleggere la futura regina, colei che sposerà il Re Lee Kyung (Kim Min Kyu). La ragazza si ritroverà coinvolta nelle cospirazioni di corte tra svariati personaggi: Lee Jae Hwan, interpretato da Do Sang Woo, è un uomo normale che si ritrova a diventare il primo in linea di successione al trono. Jo Heung Gyeon, interpretata da Lee Yeol Eum, è la figlia di un cancelliere ossessionata dal principe ereditario. Wal, interpretato da Lee Shi Un, un uomo che ha perso la memoria ma farebbe di tutto per soldi.

Stando alla trama abbiamo quindi ben 6 protagonisti a cui si aggiungono tutti i vari ruoli di supporto, per una lista completa vi rimando al sito MDL. Tra il cast principale non c’è nessuno che mi colpisce particolarmente, ho visto un po’ di produzioni di tutti e l’unico che mi ricordo al volo vedendo la foto è Lee Shi Un, questo poiché è presente in moltissime serie come supporto, tra cui il recente Hotel Del Luna. In attesa della prima vi lascio il trailer.

Laura

Classe 1985 e da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.