Daily Korean Drama cerca collaboratori!

Siete appassionati di produzioni asiatiche? Bazzicate il mondo di dramaland e magari avete il pallino per la Sud Corea? Se avete voglia di fare e sapete scrivere Daily Korean Drama vi dà la possibilità di condividere la vostra passione! Sto cercando collaboratori per le seguenti categorie: RECENSIONI, ANTEPRIME e SPECIALI. Continuate a leggere per scoprire come diventare parte dello staff di Dailykdrama.

Una doverosa precisazione prima di procedere con i dettagli, si tratta di un lavoro NON retribuito. Come probabilmente saprete, Daily Korean Drama è un fansite gestito da una sola persona, mantenere un blog è impegnativo nonché dispendioso, in cambio della vostra collaborazione avrete la possibilità di vedere i vostri articoli pubblicati sul blog, nonché sui relativi social network, senza la preoccupazione di dover gestire e mantenere da soli un blog.

Guardare una produzione è semplice, scrivere di essa è più complicato di quanto possa sembrare, se pensate di non poter dedicare almeno due o tre ore per ogni articolo che vorreste realizzare, vi chiedo gentilmente di resistere alla tentazione di proporvi per il ruolo. Far parte di daily korean drama richiede serietà, costanza, e voglia di fare.

RECENSIONI

Cerco collaboratori per la categoria recensioni che abbiano interesse nello scrivere articoli dedicati a drama e/o film di produzione asiatica, meglio se sudcoreana. I requisiti per candidarsi sono:

  • Buona conoscenza della lingua italiana e doti di scrittura;
  • Essere obiettivi in modo da scrivere una recensione imparziale che analizzi pregi e difetti del titolo;
  • Conoscere il titolo di cui si vuole scrivere, è necessario conoscere tutta la produzione e saper argomentare;
  • E’ indispensabile corredare l’articolo con foto di qualità medio-alta.

Gli aspiranti recensori possono mandare i loro articoli all’indirizzo dailykoreandrama@gmail.com, se ritenuti adatti ne sarà concordata la pubblicazione sul blog.

SPECIALI

Cerco collaboratori per la categoria speciali che abbiano interesse nello scrivere articoli dedicati al mondo di dramaland, le idee possono essere le più disparate, dalle fan guide dedicate ai vostri attori preferiti al classico “cosa sto guardando in questo periodo”, purché gli argomenti siano correlati in qualche modo a drama e/o film asiatici, meglio se sudcoreani. I requisiti per candidarsi sono:

  • Buona conoscenza della lingua italiana e doti di scrittura;
  • Saper esprimere i propri gusti personali rimanendo comunque obiettivi;
  • Conoscere a fondo l’argomento di cui si vuole scrivere;
  • E’ indispensabile corredare l’articolo con foto di qualità medio-alta.

Gli interessati alla categoria “speciali” possono mandare i loro articoli all’indirizzo dailykoreandrama@gmail.com, se ritenuti adatti ne sarà concordata la pubblicazione sul blog.

ANTEPRIME

Cerco collaboratori per la categoria anteprime che abbiamo interesse nello scrivere articoli dedicati ai singoli drama sudcoreani che vengono annunciati mensilmente. I requisiti per candidarsi sono:

  • Buona conoscenza della lingua italiana, ottime doti di scrittura e di sintesi;
  • Buona conoscenza della lingua inglese, necessaria per reperire informazioni dalle fonti;
  • Buona conoscenza delle serie tv sudcoreane, indispensabile per poter argomentare il cast;

Gli interessati alla categoria anteprime possono candidarsi all’indirizzo dailykoreandrama@gmail.com, gli verrà assegnato un articolo di prova, corredato di linea guida, per testare i requisiti.

Per farvi un’idea più “visiva” di quanto richiesto potete trovare articoli di esempio nelle singole sezioni del blog: ANTEPRIME, RECENSIONI, SPECIALI. In bocca al lupo!

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: