Designated Survivor: 60 Days

Il 1° luglio inizierà in SK il kdrama Designated Survivor: 60 Days (60일, 지정생존자), si tratta di un remake della famosa serie tv americana Designated Survivor, che proprio in questo periodo è ritornato in onda con la terza stagione. Il kdrama sarà trasmesso ogni Lunedì e Martedì sul canale tvN ma arriverà anche su Netflix Italia a partire dall’11 luglio.

Trattandosi di un remake la trama ricalca quella dell’originale, buona parte del governo sudcoreano rimane vittima di un’esplosione, Park Moo Jin (Ji Jin Hee) ex professore di chimica e ora ministro dell’ambiente si ritrova di punto in bianco a ricoprire la più alta carica del paese, quella di presidente. Duranti queste 60 giorni dovrà governare il paese e nel contempo dare la caccia ai colpevoli dell’esplosione.

Al fianco di Ji Jin Hee troviamo gli attori Heo Joon Ho e Lee Joon Hyuk, entrambi sono i protagonisti di kdrama presenti nel catalogo italiano di Netflix, il primo lo trovate in Kingdom, mentre il secondo lo trovate sia in Stranger che in Life (guest role). A loro si affiancano le attrici Kang Han Na e Bae Jong Ok, la prima è stata impegnata nel 2018 in Familiar Wife insieme a Ji Sung, mentre la seconda è stata protagonista nel bellissimo Live, che io consiglio se riuscite a metterci le mani sopra.

Teaser | Designated Survivor: 60 Days
Trailer | Designated Survivor: 60 Days

Laura

Classe 1985 e da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.