Diary of a Prosecutor & Black Dog

Questo Lunedì ci sarà la prima di due nuove serie tv sudcoreane entrambe incentrate sul mondo del lavoro, Diary of a Prosecutor (검사내전) ci racconterà la routine quotidiana di alcuni procuratori mentre Black Dog (블랙독) quella di alcuni insegnati. Le serie andranno in onda ogni Lunedì e Martedì, facendosi quindi concorrenza tra loro, per un totale di 16 episodi da 1 ora circa l’uno. La prima serie andrà in onda su jTBC mentre la seconda su tvN, entrambe saranno però disponibili sulla piattaforma streaming di VIKI.

DIARY OF A PROSECUTOR

Diary of a Prosecutor racconta la routine quotidiana di alcuni procuratori oberati di lavoro, Cha Myung Joo (Jung Ryeo Won) è una procuratrice di successo presso il distretto centrale di Seoul, la sua carriera prende una brutta piega quando viene mandata in una filiale. Qui incontra Lee Sun Woong (Lee Sun Kyun) un procuratore che all’apparenza sembra non avere ambizioni ma in realtà tiene al suo lavoro più di quanto voglia far credere.

Protagonisti principali sono dunque l’attrice Jung Ryeo Won e l’attore Lee Sun Kyun, lei è stata impegnata nel 2018 in Wok of Love, commedia romantica un po’ confusionaria, mentre lui è stato il protagonista di My Mister, una delle serie più apprezzate del 2018. A loro si aggiungono l’attore Lee Sung Jae, visto l’anno scorso in Goodbye to Goodbye e l’attrice Lee Sang Hee, alle prese con il suo primo ruolo da protagonista in un drama in quanto la sua carriera è costellata più da film che da serie tv.


BLACK DOG

Black Dog è incentrato sul personaggio di Go Ha Neul, un’insegnate che vorrebbe fare la differenza presso una scuola privata nonostante sia stata assunta con un contratto a tempo determinato. Qui incontrerà la consulente scolastica Park Sung Soon che diverrà la sua mentore e l’insegnante di lingua coreana Do Yeon Woo.

I tre protagonisti principali sono rispettivamente Seo Hyun Jin, Ra Mi Ran e Ha Joon. A loro si aggiunge il cast secondario composto sia da attori veterani che da giovani, ognuno di loro andrà a riempire l’istituto scolastico con ruoli di professori, dirigenti e studenti. L’attrice Ra Mi Ran non penso abbia bisogno di presentazioni, recita dal 2005 ed è presente in moltissime produzioni sia come protagonista sia come ruolo di supporto, nel 2018 è stata impegnata in Miracle That We Met, nello stesso anno l’attrice Seo Hyun Jin è stata la protagonista di The Beauty Inside mentre l’attore Ha Joon in Bad Papa, altro drama molto confusionario. Combinazione sia Wok of Love sopra menzionato, sia Bad Papa avevano nel cast Jang Hyuk, uno dei miei attori preferiti, credo di aver già espresso il mio rammarico per queste due produzioni in altri articoli a lui dedicati.

Laura

Classe 1985 e da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.