Different Dreams

E’ in arrivo una spy story sul canale MBC intitolata Different Dreams (이몽) sarà trasmessa a partire dal 4 Maggio ed andrà in onda ogni Sabato alle ore 21.05 per un totale di 40 episodi da 35 minuti l’uno. Si tratta di un kdrama storico ambientato durante il periodo coloniale giapponese che narra le vicende di due spie che lottano per l’indipendenza della Sud Corea.

Siamo nel 1920, l’impero Joseon è ormai un lontano ricordo, il paese è in mano ai giapponesi mentre a Shanghai si forma il primo governo provvisorio coreano che cerca di ricostituire un esercito per riconquistare il paese, conquista che arriverà solamente molto più tardi con la resa del Giappone nel 1945. Ed è in questo precario scenario politico che si svolgono le vicende di Different Dreams.

Lee Young Jing (Lee Yo Won), è una dottoressa di origini coreane ma cresciuta da genitori giapponesi, che decide di diventare una spia per il suo paese di origine, entrando quindi in contatto con Kim Won Bong (Yoo Ji Tae), leader di una società segreta che lotta contro il dominio giapponese. I due finiranno a Shanghai, sede del governo provvisorio coreano, per una missione sotto copertura.

Nel cast principale figurano anche l’attore Im Joo Hwan e l’attrice Nam Gyu Ri, non mi è stato però possibile reperire informazioni dettagliate sul ruolo che ricopriranno nel drama, sarà quindi una piacevole sorpresa che scopriremo al 4 maggio. Vi ricordo che VIKI ha ottenuto la licenza regionale limitata per trasmettere Different Dreams, al momento non sarà pertanto disponibile per la regione Italia.

Laura

Classe 1985 e da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.