Disney+ arriva in Dramaland

Dopo i tanti rumors di settore che vedevano Disney al lavoro sulla prima serie originale coreana “Our Police Class”, è finalmente giunta la notizia ufficiale. Durante l’evento APAC Content Showcase, Disney ha ufficializzato i suoi piani di entrare nel mercato asiatico aprendo la sua piattaforma in diversi paesi asiatici, tra cui la Sud Corea, e annunciando i primi contenuti originali e in licenza!

Disney +, che include anche il servizio STAR ORIGINALS, ha annunciato 18 contenuti originali asiatici da produrre nel prossimo anno tra Giappone, Corea del Sud, Indonesia, Cina continentale e Australia. I titoli offriranno una varietà sia di genere (romance, crime, fantasy, ecc.) sia di tipo (anime, serie, film, documentari, ecc.).

La selezione dei titoli in arrivo è vasta, per quanto riguarda il nostro settore (Sud Corea) segnaliamo:

  • Il film documentario BLACKPINK: THE MOVIE, dedicato al noto gruppo k-pop Blackpink;
  • Cinque drama coreani: Moving, Rookies (Our Police Class), Snowdrop, Grid, e Kiss Sixth Sense;
  • Il programma di varietà OUTRUN by RUNNING MAN, spin-off ufficiale del famosissimo programma di varietà Running Man;

Trovate maggiori dettagli su cast e trama di questi titoli coreani nel nostro post di Instagram allegato al fondo di quest’articolo!

NB: I dettagli sulle licenze non sono stati rilasciati, al momento non è noto se le licenze ottenuto dal mercato asiatico saranno disponibili anche su Disney+ Italia. Continuate a seguirci per non perdervi eventuali aggiornamenti.

Laura

Da sempre appassionata di film e serie tv, nel 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: