Doctor John

E’ in arrivo un nuovo kdrama intitolato Doctor John (통증의사 차요한). La serie sarà trasmessa sul network SBS a partire dal 19 luglio, ed andrà in onda ogni Venerdì e Sabato alle ore 22.00 per un totale di 32 episodi da 35 minuti l’uno. La licenza del drama è stata acquisita da VIKI.

Il drama è bastato sul romanzo “On Hand of God” di Yo Kusakabe uscito nel 2010 e narra le vicende di un gruppo di dottori specializzato nella “gestione del dolore”. In particolare descrive la ricerca fatta dai medici per capire le cause che provocano il dolore nei pazienti, i due protagonisti sono due anestesisti estremamente brillanti. L’attore Ji Sung interpreterà Cha Yo Han, un anestesista considerato un genio che è riuscito a diventare professore nonostante la giovane età. Mentre l’attrice Lee Se Young interpreterà l’altra anestesista, Kang Shi Yeong, ovviamente anch’essa molto intelligente nonché prima della classe. A loro si aggiunge l’attore Lee Kyu Hyung nei panni di Son Suk Ki.

Dalle informazioni reperite sembra simile a Dr. House ma è solo una mia supposizione, purtroppo l’emittente televisiva non si è sbottonata molto su questa serie e non ho altre info utili da darvi. Nel cast figura Ji Sung, che nella vita reale non è un genio della medicina ma eccelle sicuramente nel suo lavoro di attore, tra i suoi ruoli miglior, a mio avviso, ci sono Swallow the Sun, Secret, Kill Me Heal Me e Defendant. Ho invece odiato il suo ultimo drama Familiar Wife, ove il suo talento a mio avviso è stato sprecato. Speravo si sarebbe riscattato con un grande ritorno ma l’idea di fondo di Doctor John a me non ispira per niente, ripongo quindi tutte le mie aspettative nel suo ruolo, sperando sia intrigante come quello del Dr. House.

L’attrice che lo affianca è Lee Se Young, di cui ho visto diversi drama ma ho iniziato a notarla veramente grazie al drama Hit The Top, serie di cui vi avevo già parlato nel mio precedente articolo dedicato a Rookie Historian Goo Hae Ryung, come accennato in uno dei miei articoli speciali, i volti dell’intrattenimento asiatico non sono così tanti come negli USA, è pertanto normale che tutti questi attori si siano, prima o poi, incrociati tra loro in qualche produzione. Ma torniamo a noi, l’altro attore principale è Lee Kyu Hyung, il nostro “Loony” di Prison Playbook, se non l’avete ancora visto vi consiglio di farlo, lo trovate su Netflix. Per una panoramica completa del cast vi rimando al sito mydramalist.

In attesa che arrivi Venerdì vi lascio qualche trailer.

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: