Down the Flower Path e V.I.P

Il 28 Ottobre ci sarà la premiere di due nuovi kdrama, sul canale KBS1 andrà in onda il daily drama “Down the Flower Path” (꽃길만 걸어요) che terrà impegnati i telespettatori per svariati mesi con le sue 120 puntate. Mentre sul canale SBS andrà “V.I.P.” (브이아이피), ogni Lunedì e Martedì per un totale di 32 puntate da 35 minuti l’una.

V.I.P

Lee Sang Yoon e Jang Na Ra promettono faville in questo melodrama-mystery ambientato nel mondo lavorativo d’alta classe. Jung Sun (Jang Na Ra) lavora come vicedirettrice presso la catena di negozi Sung Woon, nello specifico nel reparto VIP, il suo scopo è quello di assecondare e realizzare tutte le richieste dei clienti più rinomati del negozio. Oltre ad avere una carriera di successo è anche felicemente sposata con il suo collega Sung Jun (Lee Sang Yoon). La sua vita viene stravolta quando un giorno riceve un messaggio, in cui è scritto che il marito ha una relazione clandestina con un altra donna in ufficio. Per paura di perdere lo status conquistato, la donna inizierà ad indagare sul messaggio ricevuto sospettando i vari colleghi, poco alla volta si ritroverà a scoperchiare un vero e proprio vaso di pandora.

Preferendo i melodrama sulla vedetta a quelli ambientati in ufficio non ho tanta voglia di iniziare VIP, ma non mi dispiacerebbe vedere la coppia Lee-Jang all’opera, in quanto nel 2018 mi hanno entrambi lasciato con l’amaro in bocca. Jang Na Ra in The Last Empress e Lee Sang Yoon in About Time, diciamo che tra i due quest’ultimo è stato il vero flop. Essendo due volti noti dell’industria non mi dilungherò su di loro, vi parlo invece degli altri protagonisti, il team VIP sarà formato da Lee Chung Ah, che io ricordo in Flower Boy Ramen Shop del 2011, nonostante i tanti progetti successivi, purtroppo non è mai riuscita ad ottenere quel “ruolo” che ti stravolge la carriera, ad oggi si ritrova ancora relegata a fare la protagonista secondaria. A lei si aggiungono le attrici Pyo Ye Jin e Kwak Sun Young, entrambe con poca esperienza, la seconda poi debutta proprio con VIP nel suo primo ruolo da protagonista. L’unico collega maschio sarà interpretato da Shin Jae Ha, anche lui non è ancora riuscito a sfondare nell’industria, è dal 2017 che non recitava come protagonista. Per il resto del cast vi rimando a questo link.


Down the Flower Path

Conosciuto anche come Unasaked Family, questo drama ci racconterà la storia di Kang Yeo-Won e Bong Chun-Dong e di tutte le persone che ruotano attorno alle loro vite. Kang Yeo-Won (Choi Yoon So), studentessa universitaria col sogni di diventare reporter si ritrova invece incinta, finisce quindi a fare la casalinga occupandosi non solo del figlio ma anche dei suoceri, la sua vita cambia quando il marito viene coinvolto in un incidente. Bong Chun-Dong (Seol Jung Hwan), è invece cresciuto in orfanotrofio insieme alla giovane sorella, malato di cuore riesce a salvarsi grazie ad un operazione. Passato l’esame da avvocato finisce a lavorare proprio per la persona che aveva reso possibile l’operazione per curare la sua malattia cardiaca.

I protagonisti principali sono dunque l’attrice Choi Yoon So e l’attore Seol Jung Hwan. Lei ha recitato in tre ruoli da protagonista ma io l’ho vista solo nelle altre sue produzioni ove era di supporto o guest, al momento non mi viene quindi in mente nessuna sua performance che meriti di essere menzionata. Mentre lui è proprio alle prime armi, questo sarà infatti il suo debutto come attore principale. Trattandosi di un daily ci sono troppi nomi per potermi dilungare su tutti, vi lascio il link al cast completo, il trailer poi aiuta moltissimo a capire se ci sono volti che conoscete e che magari avete interesse a rivedere.

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: