“Dr. Brain”, la serie originale Apple TV+ diretta da Kim Jee Woon è in arrivo entro la fine dell’anno

Apple ha ordinato la serie originale “Dr. Brain”, un thriller di fantascienza, basato sul popolare webtoon coreano, che debutterà a livello globale entro la fine dell’anno su Apple TV +

La serie sarà scritta e diretta da Kim Jee Woon, regista e sceneggiatore sudcoreano noto per titoli come “The Age of Shadows”, “I Saw The Devil”, “A Tale of Two Sisters” e tanti altri. Nel cast troviamo l’attore Lee Sun Kyun, protagonista del pluripremiato film “Parasite” e del drama “My Mister”.

“Dr. Brain ”è un viaggio emotivo che segue uno scienziato del cervello che è ossessivo nello scoprire nuove tecnologie per accedere alla coscienza e ai ricordi della mente umana. La sua vita va di traverso quando la sua famiglia cade vittima di un misterioso incidente e usa le sue capacità per accedere ai ricordi del cervello di sua moglie per ricostruire il mistero di ciò che è realmente accaduto alla sua famiglia e perché.

La serie segna il primo progetto in lingua coreana per Apple TV+, escludendo l’attesissima serie originale “Pachinko” con Lee Min Ho che sarà una produzione internazionale recitata in coreano, giapponese e inglese, basata sull’acclamato omonimo romanzo che sto avendo il piacere di leggere proprio in questo periodo. In Italia lo trovate come “La moglie coreana“.

Dr. Brain è prodotto per Apple TV + dallo studio coreano Bound Entertainment, insieme a Kakao Entertainment, Studioplex e Dark Circle Pictures. Kim Jee Woon è produttore esecutivo insieme a Samuel Yeunju Ha, produttore esecutivo di “Illang: The Wolf Brigade” e “Okja” di Bong Joon-Ho. La serie è prevista entro la fine dell’anno su Apple TV+, il servizio streaming in abbonamento di Apple accessibile tramite l’app Apple TV.

Laura

Da sempre appassionata di film e serie tv, nel 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: