Drama consigliati | 5 romance da non perdere!

Eccoci con un nuovo appuntamento della nostra rubrica “Drama Consigliati”, questa volta abbiamo deciso di accontentare i fans del genere romance proponendo cinque titoli che offrono un mix di generi diversi ma la cui trama è focalizzata più sul romance.

Falling for Innocence

Drama andato in onda nel 2015 su jtbc che vede protagonisti Jung Kyung Ho e Kim So Yeon. Lui interpreta Min Ho, imprenditore senza scrupoli il cui unico scopo è vendicarsi dello zio, colpevole di aver portato sul lastrico la famiglia. Lei interpreta Soon Jung, segretaria mal sopportata da Min Ho. Il destino dei due s’intreccia inesorabilmente grazie ad un trapianto di cuore che porterà cambiamenti nella personalità di Min Ho, riuscirà lo scorbutico CEO ad armonizzarsi con ciò che il suo nuovo cuore gli dice? Falling for Innocence è un romance-mystery con una piccola componente fantasy. A differenza di altre, questa serie è riuscita a bilanciare perfettamente i tre generi all’interno della trama. La storia d’amore stile hate-love ci terrà compagnia mentre scopriremo il mistero che si cela dietro il rancoroso protagonista. Ottima la recitazione del cast nonché la colonna sonora. La serie è attualmente disponibile nel catalogo di Viki.

The Secret Life Of My Secretary

Drama andato in onda nel 2019 sulla rete SBS, con protagonisti Kim Young Kwang e Jin Ki Joo, che mischia il genere romantico con il genere mystery. Tra un battibecco e l’altro stile CEO vs segretaria, i due protagonisti vengono coinvolti in un caso di tentata aggressione nonché furto di documenti aziendali. A mio avviso la componente mystery è stata complicata eccessivamente forse al solo scopo di allungare la trama, ma la serie merita comunque di essere visionata, sia per la brillante performance del cast, sia per la chimica tra i due protagonisti. Ottima poi la componente commedia che smorza i toni più drammatici. Speciale menzione merita infine il ruolo di Veronica Park nella sua versione originale, ruolo entrato ormai a far parte degli annali di dramaland. Se volete scoprire di più su questo drama vi rimando al nostro articolo dedicato. La serie è attualmente disponibile nel catalogo di Viki.

Touch Your Heart

Drama andato in onda nel 2019 su tvN, che vede l’attrice Yoon Yi Na nei panni di un’attrice/segretaria e Lee Dong Wook nei panni di un avvocato. Per tutta una serie di circostanze i due saranno costretti a collaborare presso lo stesso studio legale. Ma cosa succede quando unisci un avvocato di successo con un’attrice in declino che non sa nulla di legge? Touch Your Heart è una commedia romantica estremamente semplice che punta tutto sulla forzata collaborazione tra due persone dal carattere diametralmente opposto. Tra un caso legale e l’altro, i due protagonisti impareranno a sopportarsi a vicenda, per poi conoscersi ed infine innamorarsi. Se volete scoprire di più su questa serie vi rimando al nostro articolo dedicato. La serie è attualmente disponibile nel catalogo di Viki.

What’s Wrong With Secretary Kim

Drama andato in onda nel 2018 sulla rete tvN, ci racconta del perfetto manager Lee Young Joon e della sua segretaria Kim Mi So, la quale decide improvvisamene di dimettersi scatenando il panico nel manager. I protagonisti sono ottimamente interpretati da Park Seo Joon, recentemente impegnato nell’acclamato drama Itaewon Class disponibile su Netflix, e Park Min Young attualmente impegnata nel drama When The Weather Is Fine disponibile su Viki. Se volete scoprire di più su questa serie vi rimando alla nostra recensione. La serie è attualmente disponibile nel catalogo di Viki.

Her Private Life

Drama andato in onda su tvN nella primavera del 2019, ci racconta le avventura di Sung Deok Mi, interpretata da Park Min-young, alle prese con una doppia vita, curatrice d’arte sul lavoro e blogger fotografa nel tempo libero, al cui centro del teleobiettivo c’è unicamente il suo idol preferito. La sua vita viene stravolta dalla forzata collaborazione con lo scontroso artista Ryan Gold, interpretato da Kim Jae Wook. Il tema principale del drama è il romance, affrontato in modo molto maturo rispetto ai drama coreani che trattano lo stesso tema. I due protagonisti agiscono effettivamente da adulti sia nell’affrontare le discussioni sia nel dimostrare l’attrazione e l’affetto reciproco. Come spesso accade in dramaland, la trama si perde un po’ attorno all’episodio 10 fossilizzandosi su due tipici clichés. Nel complesso rimane uno dei romance migliori degli ultimi anni. Se volete scoprire di più su questo drama vi rimando al nostro articolo dedicato. La serie è attualmente disponibile nel catalogo di Viki.

Articolo scritto in collaborazione con Laura

Giovanni

Da sempre appassionato di culture orientali, da buon otaku di vecchissima data ha studiato anche lingua e storia giapponese. Recentemente interessatosi alla cultura coreana, in particolare alla storia del periodo Joseon, sta studiando lingua coreana e ha allargato il suo interesse per il cinema del "paese del calmo mattino" anche ai drama, storici e non. Musicista, segue molti autori giapponesi e coreani ed è un collezionista di colonne sonore di drama coreani.