Drama consigliati | 5 Sageuk da non perdere!

Visto il difficile periodo che tutti stiamo vivendo e che ci “costringe” a rimanere tra le mura domestiche, abbiamo pensato di aprire la rubrica “drama consigliati”, ove vi forniremo una lista di titoli da guardare per passare il tempo. Il primo articolo della nostra nuova rubrica è dedicato agli appassionati del genere storico, meglio conosciuto come Sageuk. Eccovi 5 titoli che, per trama o attinenza ai fatti storici della corea, meritano di essere visti.

Rookie Historian Goo Hae Ryung


Drama andato in onda su MBC nel 2019, visto i riscontri ottenuti si tratta probabilmente del miglior drama storico del 2019, vincitore di Award e con un cast eccezionale, narra le vicende di fantasia di una donna molto forte che seppe non rinunciare alle sue idee in una società maschilista e confuciana e trovare anche l’amore. Ottima la colonna sonora. La serie è attualmente disponibile su NETFLIX, se vuoi scoprire di più su questo titolo puoi consultare il nostro articolo dedicato.

Six Flying Dragons


Drama andato in onda su SBS a cavallo tra 2015 e 2016, sponsorizzato dal governo Sud Coreano, narra le storie degli eroi che concorsero alla fondazione della dinastia Joseon. Non solo storia però, contiene anche tanto Action e profonde storie di amicizia che vi terranno impegnati per la bellezza di 50 episodi, da non perdere anche per il cast stellare. La serie è attualmente disponibile su VIKI

The Tale of Nokdu

Drama andato in onda su KBS2 nel 2019, intrighi di corte, azione serrata, situazioni tra il drammatico e la commedia con una bella storia d’amore a far da contorno. Non solo storia per questo drama vincitore di Award ma anche un po’ di simpatico cross-dressing. Ottima la colonna sonora. La serie è attualmente disponibile su VIKI, se vuoi scoprire di più su questo titolo puoi consultare il nostro articolo dedicato.

Jackpot

Drama andato in onda su SBS nel 2016 conosciuto anche come “The Royal Gambler”, ambientato nel periodo storico della giovinezza di re Yeong Jo, il più longevo della dinastia Joseon, narra eventi reali romanzati in modo eccellente grazie ad una trama originale. Belle le ambientazioni e ottimo il cast. La serie è attualmente disponibile su VIKI.

Flower Crew: Joseon Marriage Agency

Drama andato in onda su JTBC nel 2019, ambientato nell’era Joseon ci accompagna tra azione, comicità e belle ambientazioni nei rituali tipici dell’epoca dedicati all’educazione della donna come “moglie” del sovrano. Incentrato su quattro complessi personaggi che si occupano di una “agenzia” di matrimonio ci regalerà amicizia e amore. La serie è attualmente disponibile su Viki. Se vuoi scoprire di più su questo titolo puoi consultare il nostro articolo dedicato.

Giovanni

Da sempre appassionato di culture orientali, da buon otaku di vecchissima data ha studiato anche lingua e storia giapponese. Recentemente interessatosi alla cultura coreana, in particolare alla storia del periodo Joseon, sta studiando lingua coreana e ha allargato il suo interesse per il cinema del "paese del calmo mattino" anche ai drama, storici e non. Musicista, segue molti autori giapponesi e coreani ed è un collezionista di colonne sonore di drama coreani.

Commenta