E’ in produzione il remake americano del drama Hotel Del Luna

Il drama Hotel Del Luna uscito su tvN nel 2019 sarà riprodotto come serie tv americana.

Lo scorso febbraio CJ ENM, società proprietaria dello studio di produzione Studio Dragon, ha stretto una partnership con la società di produzione americana Skydance Media (6 Underground, Jack Ryan, Altered Carbon). Il tipo di accordo prevede che Studio Dragon sarà direttamente coinvolta nella produzione al pari di Skydance television.

Il remake di Hotel Del Luna sarà scritto da Alison Schapker, già produttrice della seconda stagione di “Altered Carbond” di Netflix, oltre a “Fringe”, “Scandal” e “Alias”. Park Hyun, capo della divisione globale di Studio Dragon, ha dichiarato che sono contenti di poter lavorare con una compagnia di produzione così rinomata a livello mondiale, così come con la scrittrice Schapker. La scelta di Hotel Del Luna come primo progetto collaborativo dimostra che la nostra compagnia è in grado di competere a livelli globali.

Bill Bost, presidente della Skydance Television ha dichiarato di essere eccitato di lavorare con la scrittrice e Studio Dragon per portare questa storia senza tempo a un pubblico globale. Hotel Del Luna è un fantasy visivamente spettacolare con una storia sull’importanza delle connessioni umane, le vite perse, e gli “affari” lasciati in sospeso.

Cosa ne pensate di questo remake americano di una delle serie più famose di dramaland? Cosa ne pensate del fatto che questa volta la compagnia di produzione originale sarà coinvolta nel progetto?

Se volete scoprire altri remakes tra serie occidentali e serie orientali vi consigliamo il nostro articolo dedicato.

Laura

Classe 1985 e da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.

Commenta