Elenco KDRAMA su Viki

Volevo proporvi un elenco completo di tutti i drama coreani disponibili su Viki ma la lista è troppo lunga, pertanto vi lascio il link del catalogo, già filtrato su tutti i drama disponibili in Italia e sottotitolati in italiano.

Elenco kdrama in ita su Viki

Per chi non lo sapesse viki.com è una piattaforma streaming interamente dedicata all’intrattenimento televisivo asiatico, ove sono presenti drama, film e programmi tv provenienti dai seguenti paesi: Sud Corea, China continentale, Taiwan e Giappone. La peculiarità di questo sito è che vi permette di visionare svariati drama anche senza essere abbonati, per l’account gratuito sono ovviamente presenti delle limitazioni, ma per i neofiti del mondo di dramaland è sicuramente un buon posto dove iniziare a coltivare la propria passione. Oltre al profilo gratuito, è possibile sottoscrivere l’abbonamento al VIKI PASS, il quale propone due piani tariffari, quello BASIC e quello STANDARD. Vediamoli nel dettaglio e cerchiamo di fare chiarezza su alcuni punti che ritengo fondamentali per evitare delusioni.

ACCOUNT GRATUITO

Senza sottoscrivere alcun abbonamento, quindi solo tramite registrazione al sito, è possibile visionare solamente i drama però con la presenza di pubblicità nei video, inoltre è assente l’opzione HD (alta definizione). NON si hanno poi i privilegi di accesso anticipato sui drama più recenti (nuove serie in onda). Pertanto per le nuove serie aggiunte bisognerà aspettare diverse settimane prima di poter aver accesso ai vari episodi, fate attenzione poiché spesso i primi due episodi sono accessibili a tutti ma poi vi risulterà il lucchetto. NB: non è garantita né la presenza di sottotitoli né lo sblocco per la regione Italia (vedi note al fondo articolo).

VIKI PASS BASIC

L’abbonamento al viki pass base vi permette di visionare solamente i drama e NON i film. Vi concede la funzione HD e rimuove la pubblicità. Ma NON concede l’accesso anticipato alle serie più recenti (nuove serie in onda). Pertanto per le nuove serie aggiunte bisognerà aspettare diverse settimane prima di poter aver accesso ai vari episodi, fate attenzione poiché spesso i primi due episodi sono accessibili a tutti ma poi vi risulterà il lucchetto. NB: non è garantita né la presenza di sottotitoli né lo sblocco per la regione Italia (vedi note al fondo articolo).

VIKI PASS STANDARD

L’abbonamento al viki pass standard vi permette di visionare sia i drama che i film, con la funzione HD e senza la pubblicità. Dandovi in aggiunta l’accesso anticipato alle serie più recenti (in onda) che presentano il tag STANDARD. NB: non è garantita né la presenza di sottotitoli né lo sblocco per la regione Italia (vedi note al fondo articolo).

NOTE IMPORTANTI

Vi ricordo che il tipo di abbonamento sottoscritto NON influisce sulle restrizioni regionali dei contenuti, se il contenuto è bloccato nella regione Italia, abbonarsi a qualsiasi tipo di Viki Pass non cambierà la situazione. Inoltre sia l’account gratuito che gli abbonamenti NON garantiscono la presenza di sottotitoli in qualsiasi lingua, incluso l’italiano, in quanto i sottotitoli che trovate su VIKI non sono forniti da VIKI, ma sono creati da gruppi di volontari che si organizzano e lavorano nel loro tempo libero. Infine il catalogo di viki è vasto ma solo per alcune tipologie, i drama sudcoreani e cinesi sono quelli che vanno per la maggiore, le altre categorie sono un po’ spoglie, soprattutto il catalogo film e quello dei programmi tv.

RICAPITOLANDO

Account Gratuito

  • solo drama
  • assenza di HD
  • presenza di pubblicità
  • tempi di attesa per le nuove serie
  • non è garantito lo sblocco regionale
  • non è garantita la presenza di sottotitoli

Viki Pass Basic (Base)

  • solo drama
  • disponibilità HD
  • rimozione pubblicità
  • tempi di attesa per le nuove serie
  • non è garantito lo sblocco regionale
  • non è garantita la presenza di sottotitoli

Viki Pass Standard

  • drama e film
  • disponibilità HD
  • rimozione pubblicità
  • accesso anticipato alle nuove serie
  • non è garantito lo sblocco regionale
  • non è garantita la presenza di sottotitoli

Concludo ricordandovi della funzionalità messa a disposizione da Viki, che vi permette di richiedere i drama, più richieste arrivano e più probabilità ci sono che Viki decida di acquisire la licenza per la regione Italia, a meno che non sia già stata acquisita da altre piattaforme streaming.

Questo articolo è stato pubblicato a puro scopo informativo. Daily Korean Drama non è affiliato in alcun modo né con il sito VIKI né con i gruppi di sottotitolaggio. Per qualsiasi approfondimento o necessità potete visionare il sito ufficiale di VIKI e/o rivolgervi al loro staff. 

Laura

Classe 1985 e da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.

Commenta