Find Me In Your Memory

Dettagli

  • Titolo inglese: Find Me In Your Memory
  • Titolo originale: 그 남자의 기억법
  • Periodo: 18 marzo – 7 maggio
  • Episodi: 32 da 35 minuti l’uno
  • Rete: MBC
  • Slot: Mercoledì e Giovedì
  • Genere: Romance, Melodrama
  • Rating: 15+ anni

Trama

Lee Jung Hoo, interpretato da Kim Dong Wook, è un telegiornalista che soffre di Ipertimesia, condizione che gli concede l’abilità di ricordare la maggior parte degli eventi vissuti in modo dettagliato. Yeo Ha Jin, interpretata da Moon Ga Young, è un’attrice che ha dovuto affrontare diverse critiche sulla sua effettiva capacità di recitazione, la donna riesce però a dimenticare con facilità gran parte di quello che le succede nella vita.Questi due persone, apparentemente così diverse tra loro, s’incontrano ed iniziano ad amarsi.

Cast principale

Kim Dong Wook
Moon Ga Young

La coppia principale è dunque interpretata dall’attore Kim Dong Wook, che nel 2019 è stato protagonista di Special Labor Inspector Jo, tra i suoi ruoli più famosi figurano i drama The Guest, Maids ed il film The concubine, curioso come il debutto dell’attore sia avvenuto nel drama Coffee Prince, un vero e proprio classico di dramaland, ove spiccano volti famosi.

L’attrice Moon Ga Young la conosco un po’ meno, come al solito si tratta di pura coincidenza, tra ruoli secondari e produzioni che non ho apprezzato, non ho mai avuto l’occasione di vederla in un ruolo che mi sia rimasto impresso. I suoi ultimi drama sono recenti, The Great Seducer e Eulachacha Waikiki 2, rispettivamente 2018 e 2019.

Opinione personale: sinceramente non smanio dalla voglia di rivedere l’ennesimo romance ove i problemi di memoria dei protagonisti sembrano essere il fulcro che da origini alla storia. Dai trailer ho però notato che una parte del drama sembra essere dedicata ai retroscena del giornalismo, inoltre le due autrici del drama hanno alle spalle ottimo materiale, mi aspetto quindi qualcosa di più rispetto alla premessa della trama.

Cast Secondario

Trailer

Laura

Classe 1985 e da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.