Flower Crew: Joseon Marriage Agency

E’ in arrivo la serie sudcoreana Flower Crew: Joseon Marriage Agency (꽃파당: 조선혼담공작소), si tratta di una commedia romantica ambientata nell’era Joseon. Il drama sarà trasmesso a partire dal 16 settembre sul canale jTBC, ogni Lunedì e Martedì alle ore 21.30 per un totale di 16 episodi da 1 ora l’uno. La serie sarà disponibile sulla piattaforma streaming di VIKI.

Basato sul romanzo scritto da Kim Yi Rang, la storia è incentrata su Lee Soo, un fabbro di provincia che all’età di 23 anni si ritrova improvvisamente ad essere incoronato Re di Joseon. Il ragazzo è innamorato di Gae Ddong e vorrebbe sposarla, ma la sua nuova posizione da nobile non gli permette di sposare una paesana qualunque. Lee Soo decide quindi di assumere tre bellissimi ragazzi: Ma Hoon, Do Joon e Go Young Soo i quali gestiscono la miglior società di appuntamenti di Joseon. I tre dovranno trasformare Gae Ddong in una perfetta nobildonna per permetterle di sposare il Re.

Allora dalla trama è evidente che non si tratta di un drama storico “puro”, cioè che racconta, e soprattutto si attiene, ad eventi storici realmente accaduti. La serie è semplicemente ambientata nell’era Joseon, ci saranno ovviamente moltissimi aspetti tipici di quell’epoca ma non aspettatevi una storia che rispecchi alla perfezione la realtà, dopo tutto è tratto da un romanzo.

Passiamo al cast, il Re è interpretato da Seo Ji Hoon, il suo ultimo ruolo da protagonista è stato nel drama Mama Fairy and the Woodcutter del 2018, evitato come la peste poiché ho imparato, a mie spese, a tenermi alla larga da serie che presentano trame estremamente strane. Tra i suoi precedenti lavori come protagonista non spicca nulla ma ha fatto parte del cast secondario di alcune serie molto acclamate.

La bellissima ragazza che questo Re vorrebbe sposare è interpretata da Gong Seung Yeon che nel 2018 ha spopolato nel drama Are You Human Too?. Sebbene la serie presenti interessanti punti di vista sulla coesistenza uomo-robot, nel complesso è stata trascinata un po’ troppo con il classico complotto familiare tipico dei kdrama. Vale sicuramente la pena di guardarlo per godersi la performance di Seo Kang Joon! Ma torniamo a noi, l’attrice in questione ha recitato, come protagonista, in tre serie del 2017 Circle, Introverted Boss e My Only Love Song, quest’ultimo è disponibile su Netflix se v’interessa.

I tre giovani prestanti dell’agenzia di matchmaking sono rispettivamente interpretati da: Kim Min Jae, Byun Woo Suk e Park Ji Hoon. Allora il primo credo abbia spopolato, o per lo meno io me lo ricordo grazie al drama Hit the Top del 2017, commedia romantica time-travel simpaticissima. Del secondo ho visto 5 drama su 9 in cui ha recitato e non me lo ricordo minimamente, ah la vecchiaia…. comunque lo trovate in Search: WWW di quest’anno. Il terzo ha solamente 20 anni, giovanissimo ed infatti la sua carriera è appena all’inizio, dopo una marea di reality show questo è il suo primo ruolo da protagonista, in passato è stato ospite/supporto in soli 3 drama, Jumong, The King and I e Iljmae.

Nel cast principale figura anche l’attrice Go Won Hee, non menzionata nella trama ma probabilmente sarà coinvolta con uno dei tre ragazzi dell’agenzia, tra i suoi lavori da protagonista più conosciuti c’è sicuramente Perfume di quest’anno, Strongest Deliveryman del 2017 ed Eulachacha Waikiki del 2018. In attesa del 16 settembre vi lascio con qualche trailers:

Laura

Classe 1985 e da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.