Golden Garden

E’ in arrivo il kdrama Golden Garden (황금정원), la serie sarà trasmessa a partire dal 13 luglio sul network MBC, ogni Sabato alle ore 09.05. Si tratta di un mystery romance di cui si hanno veramente pochissime informazioni, il cast si è riunito per la lettura del copione al 19 giugno ed il primo teaser è stato rilasciato l’8 luglio, praticamente nella stessa settimana della messa in onda. Ad oggi ancora non si sa il numero esatto degli episodi ma solamente che saranno nel format da mezz’ora l’uno.

Eun Dong-Joo (Han Ji-Hye), è stata abbandonata all’età di 6 anni presso un’orfanotrofio, non si ricorda nulla del suo passato se non il proprio nome, nonostante le difficoltà riesce a crescere con una personalità positiva. Cha Pil-Seung (Lee Sang-Woo) è un detective, i suoi genitori sono morti quando era giovane ed è stato cresciuto dalla ricca nonna. A causa del trauma subito da ragazzino è incapace di legarsi sentimentalmente alle donne.

Anche la sinossi del drama è avvolta nel mistero, in realtà nel cast figurano altri due protagonisti principali Choi Joon Ki (Lee Tae Sung) e Sa Bi Na (Oh Ji Eun). Come nella maggior parte dei kdrama è probabile che questi personaggi siano stati coinvolti da ragazzini in un incidente che ha stravolto le loro vite e da grandi le loro vite s’intrecciano nuovamente facendo pian piano luce sul mistero che li connette.

Vi ricordo che in Sud Corea le pre-produzioni sono rare, la maggior parte dei drama vengono girati nello stesso periodo della messa in onda. Nello specifico ogni episodio viene girato una settimana prima della sua prevista messa in onda. Per questo a volte è difficile reperire informazioni chiare sulle serie che andranno in onda, così come spesso e volentieri si sentono casi di persone che non reggono la pressione e rimangono vittime di incidenti fatali sul lavoro e/o di suicidio. Purtroppo il mondo di dramaland non è tutto rose e fiori.

Ma torniamo alla presentazione del drama, tra il cast principale figura il Re dei family drama, Lee Sang Woo, a parte un ruolo di supporto nel drama High Society, la carriera di quest’attore è costellata da family drama. Essendo molto bravo la domanda ricorrente dei fans è sempre la stessa, perché non recita in drama dal format normale? Purtroppo non ci è dato sapere, comunque se Golden Garden dovesse aggirarsi attorno ai 20-30 episodi questo sarebbe il suo primo ruolo da protagonista in un drama dal format normale. Alleluja!

La sua co-star sarà Han Ji Hye con cui ha già collaborato nel family Shall We Live Together del 2018, tra i suoi lavori purtroppo non spiccano capolavori, ma vale la pena menzionare East of Eden del 2008 e Beyond the Clouds del 2014. In contrapposizione ai due troviamo l’attore Lee Tae Sung e l’attrice Oh Ji Eun, l’ultimo ruolo da protagonista di Lee Tae Sung risale al 2015 con il drama Mom, niente di eccezionale, ha recitato in due o tre drama famosi ma non era il protagonista principale. Mentre l’ultimo ruolo da protagonista di Oh Ji Eun è del 2017 in Unknown Woman, in questo periodo sto guardando un suo vecchio family drama Three Brothers e non mi sta piacendo proprio per niente, mi è invece piaciuto Cheo Yong del 2014 e non mi dispiacerebbe vedere Smile, Dong Hae ma più per il cast che per altro, ma dato che anche Three Brothers l’ho iniziato per il cast forse è il caso che impari la lezione, solo perché ci sono attori che ci piacciono non vuol dire che il drama sia buono =P

Mi spiace non potervi dare altre info sul drama, vi lascio quindi all’unico teaser uscito, tanto sabato il drama inizia e ne sapremo per forza di più.

Golden Garden – Teaser

Laura

Classe 1985 e da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.