Graceful Family

E’ in arrivo una nuova serie tv sudcoreana intitolata Graceful Family (우아한 가), si tratta di un legal/mystery incentrato sulla ricca e potente famiglia che gestisce il conglomerato MC Group. Il drama sarà trasmesso a partire dal 21 agosto su Dramax (MBN) ed andrà in onda ogni Mercoledì e Giovedì alle ore 23.00 per un totale di 16 episodi da 1 ora l’uno. La licenza del drama è stata acquisita dalla piattaforma streaming VIKI.

Sebbene questo non sia un family drama, la trama è molto simile ai tipici makjang ove gli affari loschi di una famiglia ricca vengono coperti da bravi avvocati, ed è proprio questo il fulcro di Graceful Family. Mo Seok Hee (Im Soo Hyang) è la futura erede della società MC Group, bella, intelligente, ricca e apparentemente arrogante, in realtà cerca di nascondere il dolore per la perdita della madre, morta 15 anni prima. Heo Yoon Do (Lee Jang Woo) è un avvocato che riesce ad ottenere una posizione di rilievo all’interno della MC Group, viene infatti assunto nel TOP team, un gruppo di legali specializzato nel gestire gli affari “privati” della MC Group. I due protagonisti finiranno per lavorare insieme per scoprire cosa è realmente accaduto alla madre di Mo Seok Hee 15 anni prima.

Tra il cast principale figurano Lee Jang Woo, Im Soo Hyang e Bae Jong Ok. Il primo è stato protagonista l’anno scorso nel family drama My Only One ma la sua carriera “dramosa” risale al lontano 2006, tra i suoi lavori più vecchi ho recentemente visto Three Brothers del 2009 mentre ho in lista da tempo Rosy Lovers del 2014. L’attore ha anche collaborato con Ji Chang Wook nel drama Smile, Dong He e con la coppia Jang Geun Suk/IU in Bel Ami. Avendolo visto spesso in family drama e poco nelle serie dal format normale sono proprio curiosa di vederlo all’opera in Graceful Family.

Di Im Soo Hyang ho visto nove drama in cui lei faceva parte del cast ma se devo essere sincera me la ricordo solamente nel recente My ID is Gangnam Beauty e non in modo positivo. I casi sono due, o è stata sfortunata a partecipare in produzioni che a me non sono piaciute oppure è proprio lei che non è in grado di far spiccare i suoi ruoli, le do ancora il beneficio del dubbio guardando questo suo ultimo lavoro.

L’ultima ma non per importanza è Bae Jong Ok, attrice veterana con una carriera che risale agli anni ottanta, sebbene abbia visto qualche suo lavoro risalente al 2013 e oltre, in realtà ho iniziato ad apprezzarla solamente l’anno scorso grazie al drama Live e la sto amando particolarmente in Designated Survivor: 60 Days, nonostante ricopra un ruolo secondario. Entrambe le serie sono attualmente disponibili su Netflix Italia e io vi consiglio di guardarle, sono ben realizzate e recitate.

Tra il cast secondario l’unico che ad occhio mi ricordo di aver già visto è Lee Kyu Han, sarà capitato anche a voi di guardare una o più serie che vi sono rimaste impresse, ebbene lui è stato protagonista, insieme a Eric Mun e Jung Yoo Mi nel drama Que Sera Sera del 2007, una delle mie serie preferite non perché sia epica ma perché la performance del cast mi è rimasta in testa. Jung Yoo Mi guarda caso è anche la protagonista del drama Live sopra menzionato a comprova che certi attori/attrici sanno come far spiccare i loro ruoli e farsi ricordare a distanza di tempo. Se anche a voi piace curiosare e scoprire chi ha lavorato con chi eccovi la lista completa al cast di Grafeful Family. In attesa della messa in onda vi lascio qualche teaser/trailer rilasciato da MBN nel corso dei precedenti mesi.

Laura

Classe 1985 e da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.