Home For Summer

Giovedì 26 aprile finirà il daily drama “It’s my life” che per svariati mesi ha occupato lo slot della fascia pre-serale del canale KBS1, lasciando quindi il posto ad un nuovo daily drama intitolato “Home for Summer” (여름아 부탁해). La serie dovrebbe iniziare lunedì 29 aprile e come da format andare in onda tutti i giorni da lunedì al venerdì, intrattenendoci per altri svariati mesi. Scrivo dovrebbe poiché ad oggi si sa ancora poco o nulla sulla trama ed il poster ufficiale è stato rilasciato solamente la scorsa settimana. Mi viene quindi da pensare che, essendo a cavallo del mese, la programmazione della messa in onda non sia ancora del tutto confermata.

Sebbene sul web non si trovi nulla di concreto in merito alla trama, dai teasers rilasciati è facile intuire che il drama sarà incentrato sul concetto di “parenti serpenti”. Si focalizzerà quindi sul difficile rapporto che intercorre tra i parenti e su come spesso sia necessario fare buon viso a cattivo gioco. In particolare, sempre dal teaser, pare che due acerrime nemiche dai tempi delle scuole diventeranno cognate e trattandosi di un daily le loro vicende s’intrecceranno a quelle di svariati personaggi. Ovviamente sono più mie personali deduzioni dettate dalla mia esperienza personale con i daily e da quanto visto nel trailer, ripeto, la trama ufficiale ancora non è stata rilasciata.

Per darvi un idea dell’ironia con cui sarà trattata questa tematica, nel teaser sotto proposto si sente una voce dire: “Pensate a chi vi rende la vita difficile, non ammettono i loro errori” e a questo punto una ragazza chiede ad una donna “chi sei?” e lei risponde “sono tua suocera!”. La voce narrante continua con “a volte potrebbero pugnalarvi alle spalle” e si vede una donna che parrebbe provarci con un uomo già sposato. Ed il video continua su questa lunghezza d’onda fino a concludere con “il motivo per cui non li chiami nemici è perché non puoi odiarli, il tuo peggior nemico è la tua famiglia”.

Teaser – Home for Summer

Sebbene il teaser risulti essere estremamente ironico e simpatico, rimane il fatto che si tratta di un daily drama, per farvi capire a cosa mi riferisco, vi lascio il link al mio articolo ove spiego questo particolare format che da molti viene considerato un “mattone” lento e lungo digerire. Il mio consiglio è di guardare i daily solo se amate veramente alla follia le sitcom, meglio se siete già un po’ “esperti” di kdrama o rischierete di “spaventarvi” e rinunciare magari a proseguire la vostra avventura in dramaland!

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: