Hospital Playlist, facciamo il punto della situazione in vista della seconda stagione!

Il 17 giugno inizia su tvN la seconda stagione del rinomato drama medical “Hospital Playlist”. Per arrivare preparati sarebbe l’ideale fare un bel re-watch della prima stagione, ma dato che il tempo è tiranno abbiamo pensato di fare il punto della situazione per ricordarci almeno “come ci eravamo lasciati?”.

TRAMA

“Hospital Playlist” racconta la storia di cinque medici, amici dai tempi del college, che ora sono colleghi nello stesso ospedale. Insieme affrontano gli alti e bassi quotidiani dell’essere medici, sperimentano difficoltà, nuovi amori, perdite e dolori sia all’interno dell’ospedale che nella loro vita personale. Tra medici preparati e medici interessati solamente a fare carriera, la trama offre anche la giusta dose di competizione e politica ospedaliera.

Ovviamente da qui in poi, occhio allo SPOILER!

PERSONAGGI

KIM DAE MYUNG

Kim Dae Myung interpreta YANG SUK HYUNG, un assistente professore di chirurgia ostetricia e ginecologica. Figlio devoto, si prende molta cura della madre nonostante quest’ultima sia un po’ invadente. Durante la prima stagione dovrà affrontare diversi problemi legati alla sua ex-moglie e alla famiglia che gli chiede di lasciare il lavoro per prendere in mano l’azienda di famiglia. Il medico deciderà di continuare con la sua passione.

YOO YEON SEOK

Yoo Yeon Seok interpreta AHN JEONG WON, un assistente professore di chirurgia pediatrica, molto amato nel reparto poiché dolcissimo con i bambini. È anche il figlio più giovane del presidente dell’ospedale nonché l’unico erede adatto a prendere le redini dell’impero di famiglia. Lui vorrebbe mollare tutto e seguire la sua vocazione religiosa, ma dato che fratelli e sorelle hanno tutti scelto il seminario, la pressione della famiglia ricade tutta su di lui. La prima stagione si conclude con la scelta di rimanere in ospedale e inizia una relazione con una collega che è innamorata di lui.

JUNG KYUNG HO

Jung Kyung Ho interpreta KIM JUN WAN, un capo professore specializzato in chirurgia cardiaca, a differenza del collega è più diretto e sbrigativo nel comunicare, ma in realtà ci tiene molto ai suoi pazienti. È conosciuto dagli amici come un donnaiolo, la serie si apre con lui che rompe con la sua attuale ragazza. Per tutta la durata della stagione è molto misterioso e furtivo su chi sta frequentando attualmente, si scoprirà poi che sta frequentando Ik Sun, la sorella di Ik Jun. La loro storia si conclude con l’inizio di una relazione a distanza quando lei accetta un lavoro all’estero. Purtroppo, il pacco regalo da lui spedito alla fidanzata ritorna indietro e non sappiamo se la ragazza voglia interrompere la relazione o meno.

JO JUNG SEOK

Jo Jung Seok interpreta LEE IK JUN, assistente professore di chirurgia generale, dal carattere molto allegro e simpatico, è anche vedovo e padre di un piccolo bambino. Da sempre innamorato di Song Hwa, non è mai riuscito a confessarsi, un po’ per pessimo tempismo e un po’ per mancato coraggio. La prima stagione si conclude con lui che finalmente decide di dichiararsi all’amica, non ci è dato però sapere la risposta ricevuta.

JEON MI DA

Jeon Mi Da interpreta CHAE SONG HWA, una professoressa di neurochirurga che condivide un’amicizia speciale con Lee Ik Jun, lo aiuta spesso, in particolar modo con il figlio piccolo. Durante la stagione si ritroverà ad affrontare la rottura con l’attuale fidanzato, un professore che la tradiva, mentre riceverà una confessione d’amore proprio dal caro amico.

LA SAGA WISE LIFE

Hospital Playlist fa parte della serie “Wise Life” scritta e diretta da Shin Won Ho e Lee Won Jung. La serie è stata studiata appositamente con questo format corto e multi stagione che prevede diversi drama slice of life. La prima serie proposta è stata “Prison Playbook”, noto anche come “Wise Prison Life”, mentre la seconda serie è “Hospital Playlist”, conosciuto anche come “Wise Doctor Life”.

La seconda stagione di Hospital Playlist andrà in onda a partire dal 17 giugno in Sud Corea su tvN. La serie risulta in licenza a Netflix, al momento non è stata ancora confermata per il catalogo italiano, si presume che arriverà a settembre a causa della solita premiere ritardata.

Laura

Da sempre appassionata di film e serie tv, nel 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: