Hot Stove League

E’ in arrivo una nuova serie tv sudcoreana, s’intitola Hot Stove League (스토브리그) ed è ambientata nel mondo dello sport, più nello specifico nella major league di baseball. La serie andrà in onda sul canale SBS, ogni Venerdì e Sabato per un totale di 32 episodi da mezzora l’uno circa. Al momento non ci sono notizie in merito alla licenza italiana del drama, ma trattandosi di una serie di SBS, in futuro potrebbero decidere di pubblicarla sul loro canale ufficiale di youtube SBS World, rimanete sintonizzati sui miei social per non perdervi gli aggiornamenti sulle licenze italiane delle serie.

AGGIORNAMENTO DEL 14.12.19 – il drama è comparso nel catalogo di VIKI.

Questo nuovo kdrama ci racconterà le sorti di una squadra di baseball di bassa lega chiamata “DREAMS”, l’arrivo del nuovo manager Baek Seung Soo (Nam Goong Min) stravolgerà le sorti della squadra trasformandoli da perdenti a vincenti. Lee Se Young (Park Eun Bin) sarà la seconda manager della squadra nonché fan sfegatata del team Dreams. Protagonisti della storia sono quindi due manager interpretati da Nam Goong Min e Park Eun Bin, a loro nel cast principale si aggiungono Oh Jung Se e Jo Byung Kyoo, per l’elenco del cast secondario vi rimando al sito MDL

Nam Goong Min penso sia uno degli attori più in voga del momento, attore versatile che ha dimostrato il suo talento sia nei thriller che nelle commedie, anche se io lo preferisco nei ruoli più dark. Di lui tutti vi diranno di guardare Chief Kim e Doctor Prisoner, io invece vado sui classici, Can You Hear My Heart e My Secret Hotel sono i due drama che me lo hanno fatto scoprire. L’attrice Park Eun Bin invece la conosco poco, tra i suoi ultimi lavori ho apprezzato molto The Ghost Detective. A loro due si aggiungono l’attore Oh Jung Se, che potete ammirare in When the Camellia Blooms su Netflix, e l’attore Jo Byung Kyoo, penso che questo sia il suo secondo ruolo un po’ importante dopo Dokgo Rewind, in tutte le altre produzioni aveva ruoli minori, e comunque non è mai stato protagonista principale.

Tra il cast secondario figurano diversi attori veterani che vale la pena menzionare Son Jong Hak, Lee Joon Hyuk, Jeon Gook Hwan, Kim Min Sang e Lee Dae Yeon, tutti volti che avrete sicuramente incrociato più volte se siete fans di dramaland. In attesa della prima vi lascio un paio di trailers.

Laura

Classe 1985 e da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.