Hotel del Luna

E’ in arrivo il kdrama HOTEL DEL LUNA (호텔 델루나), un mystery fantasy ambientato in un hotel di Seul che ospita solo fantasmi! La serie sarà trasmessa sul network tvN a partire dal 13 luglio ed andrà in onda ogni Sabato e Domenica alle ore 21.00 per un totale di 16 episodi da 60 minuti l’uno. La licenza è stata acquisita dalla piattaforma streaming VIKI, il drama sarà pertanto prossimamente disponibile sul loro sito.

Jang Man Wol (IU) è la titolare dell’Hotel del Luna, un edificio molto vecchio situato nel centro di Seoul. A causa di un errore commesso molti anni prima la donna è intrappolata nell’hotel da secoli. Il suo aspetto è molto bello ma non lo è altrettanto il suo carattere. In questo particolare hotel dove gli ospiti sono tutti fantasmi arriva inaspettatamente un nuovo manager, Goo Chan Sung (Yeo Jin Goo).

Direi che il cast non ha bisogno di presentazioni, i due protagonisti principali sono infatti Lee Ji Eun (IU) e Yeo Jin Goo. La prima è una famosissima cantante che si è guadagnata l’appellativo di Dea della musica. Nel 2011 ha debuttato come attrice in Dream High e purtroppo nel corso della sua carriera dramosa è stata vittima di anti-fans che la ritenevano una scarsa attrice, io invece l’ho sempre sostenuta, l’ho vista in Dream High ma ho iniziato ad amarla da You Are The Best del 2013. Ad oggi posso gongolare contro tutti gli anti-fans perché la ragazza ha dimostrato di saper recitare anche ruoli più forti rispetto alle classiche commedie, nel 2016 in Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo e poi nel 2018 con My Mister.

La co-star di IU in Hotel Del Luna è l’attore prodigio Yeo Jin Goo, sin da piccolo è apparso nelle più grandi e famose produzioni e tutte le volte ha saputo tener testa agli attori più grandi di cui ne interpretava la versione più giovane. I titoli sono veramente moltissimi mi limito quindi a citarvi i miei preferiti Giant e Missing You. Avevo grandi aspettative per questo ragazzino e non vedevo l’ora che crescesse per vederlo in ruoli da protagonista, purtroppo il mio sogno si è un po’ infranto, di tutti i suoi ruoli come attore principale l’unico che mi è piaciuto veramente è stato Circle del 2017, gli altri o sono finiti nella mia lista Dropped o in quella Not interested, incluso l’ultimo remake di quest’anno My Absolute Boyfriend. Non incolpo ovviamente Yeo Jin Goo che so essere un bravo attore, ma i progetti che ha scelto semplicemente non erano di mio interesse. Hotel del Luna m’incuriosisce molto spero vivamente di potermi godere il suo talento almeno in questo drama, vista poi l’accoppiata con IU!

Tra il cast secondario come consuetudine nei kdrama abbiamo tutti volti noti tra cui spiccano il veterano Jung Dong Hwan e la veterana Seo Yi Sook, a loro è stato affiancato un cast più giovane che vi sarà sicuramente capitato d’intravedere in qualche drama. Se volete saperne di più sul cast vi ricordo che il sito mydramalist.com fornisce un’intero database su drama, attori e attrici asiatiche. Vi lascio qualche teaser/trailer da poter gustare nel mentre che aspettiamo questo Sabato per la premiere!

Laura

Classe 1985 e da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.