Hyena

Dettagli

  • Titolo inglese: Hyena
  • Titolo originale: 하이에나
  • Periodo: 21 febbraio – 11 aprile
  • Episodi: 16 da 1 ora circa
  • Rete: SBS
  • Slot: Venerdì e Sabato
  • Genere: Commedia, Legale
  • STREAMING: NETFLIX, in Italia arriva il 18 aprile.

Trama

La serie ci racconta i retroscena di uno studio legale privato, ove gli avvocati sono molto competitivi e si occupano solo di clienti estremamente altolocati. Al centro della trama ci sono due avvocati in rivalità tra loro, l’avvocatessa Jung Geum Ja, interpretata da Kim Hye Soo, è disposta a tutto pur di ottenere successo e denaro, questo la porta spesso a sorvolare su etica e legalità. L’avvocato Yoon Hee Jae, interpretato da Joo Ji Hoon, è brillante, confidente e con un ego smisurato, grazie alle sue capacità di raggirare la legge riesce a seguire i clienti più importanti.

Cast principale

Kim Hye Soo
Joo Ji Hoon

Nel cast principale abbiamo dunque la coppia Kim Hye Soo e Joo Ji Hoon, che tra poster e trailer promettono faville insieme. Kim Hye Soo non penso abbia bisogno di presentazioni, classe 1970 recita dal 1986 circa, non conosco i suoi lavori più vecchi, ma nella parte più recente della sua carriera figura Signal del 2016, drama ottimo di cui vi ho già ampiamente parlato. Dei suoi innumerevoli film ho visto solamente A Special Lady, che però non ho particolarmente apprezzato.

La sua co-star in questo nuovo drama è l’attore Joo Ji Hoon, che in questo periodo si tiene parecchio impegnato, oltre a Hyena è infatti alle prese con la seconda stagione di Kingdom, nonché con la produzione di due film Kidnapped e Silence, pare sia stato confermato anche per i seguiti della saga Along with the Gods. Sebbene abbia visto diverse sue produzioni non l’ho mai seguito da vicino e pertanto non posso dirvi molto su di lui. L’unica curiosità, l’attore ha debuttato nel drama Goong, un classico per chi si approccia ai kdrama.

Cast Secondario

Trailer

Trailer 1
Trailer 2
Trailer personaggio – Kim Hye Soo
Trailer personaggio – Joo Ji Hoon

Laura

Classe 1985 e da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.