Hyeri e Jang Ki Yong confermati nel fantasy drama “My Roommate is a Gumiho” di iQIYI

Aggiornamento del 09.12.2020: tvN conferma che Kang Ha Na, Kim Do Wan e Bae in Hyuk si sono uniti al cast del drama.

iQIYI annuncia la sua prima serie originale coreana confermando Lee Hye Ri e Jang Ki Yong nel cast principale! Si tratta del drama “Living Together” (간 떨어지는 동거), una commedia romantica fantasy basata sul popolare webtoon “Living Together” e prevista per la prima metà del 2021. (Altri titoli: “Frightening Cohabitation” e “My Roommate is a Gumiho”).

La storia narra di una studentessa universitaria di nome Lee Dam che ingoia accidentalmente la pallina di marmo di un maschio gumiho (una mitologica volpe a nove code) di nome Shin Woo Yeo, che era vicino al raggiungimento del suo obiettivo di diventare umano. Se un essere umano ingoia tale pallina, può vivere solo per un anno mentre la pallina si romperà, impedendo al gumiho di diventare umano. Così, Shin Woo Yeo suggerisce di vivere insieme a Lee Dam, iniziando la loro inaspettata storia d’amore. Jang Ki Yong sarà ovviamente il gumiho Shin Woo Yeo che vaga sulla terra da 999 anni, mentre Hyeri sarà la studentessa Lee Dam.

La serie sarà diretta da Nam Sung Woo (Old School Intern) e scritta da Baek Sun Woo e Choi Bo Rim, già autori dell’adattamento “What’s Wrong With Secretary Kim”. Come sopra anticipato, “My Roommate is a Gumiho” è la prima serie originale coreana di iQIYI, piattaforma streaming che solitamente opera sul fronte cinese, ma che ha dichiarato di voler espandere i suoi orizzonti in tutto il sud est asiatico. Per la produzione di questa serie iQIYI è entrata in partnership con importanti nomi della Sud Corea quali Studio Dragon (tvN) e JTBC Studio. La serie sarà dunque trasmessa online in esclusiva su iQIYI, mentre in televisione andrà in onda su tvN.

Chiudo la notizia ricordandovi che la piattaforma streaming iQIYI ha lanciato l’anno scorso la versione internazionale della loro piattaforma, che funziona dunque anche in Italia. Potete trovare più informazioni a riguardo nel nostro articolo dedicato.

Laura

Da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: