I-LAND nuovo reality show sul mondo del k-pop

Sebbene non ci occupiamo di variety shows e k-pop, non potevamo ignorare tutte le notizie che stanno girando attorno a questo nuovo misterioso reality show chiamato I-LAND. Abbiamo atteso di avere abbastanza informazioni a riguardo in modo da darvi una panoramica completa di quello che sta succedendo.

I primi rumors risalgono al 2018 ove le società CJ ENM e Big Hit Entertainment miravano ad un qualche tipo di collaborazione tra loro. Verso inizio 2020 è stato finalmente annunciato che le due stanno collaborando nel progetto BELIF+, fondando ufficialmente la società congiunta BELIFT LAB Incorporations.

Al contempo hanno rilasciato un avviso per un’audizione globale, con lo scopo di: “ricercare ragazzi nati tra il 1997 ed il 2008 per il loro debutto come idol globali della prossima generazione”. Qui sotto potete vedere il trailer rilasciato per la Global Audition, mentre il sito ufficiale per candidarsi lo trovate a questo link.

Trailer – Global Audition

Sempre ad inizio maggio è stato annunciato il loro primo progetto congiunto chiamato I-LAND, un reality show di osservazione che segue la nascita di una nuova generazione di artisti K-pop, mostrando i partecipanti che competono e lavorano insieme. Lo show sarà presentato a giugno su Mnet, il canale musicale di CJ ENM, e si vocifera che si svolgerà in un complesso da quasi 10.000 metri quadrati.

Teaser – I-LAND

E’ stato successivamente annunciato che Rain, e Zico dei Block B, sono in trattativa per apparire nello show come mentori. Mentre è stato confermato che l’attore Namgong Min apparirà nella trasmissione come narratore per spiegare l’universo di I-LAND. A confermare il tutto sono stati rilasciati due posters, e un trailer con Namgong Min che introduce lo show, ove si legge la data 26 giugno 2020.

Trailer – I-LAND – Namgong Min

Trascrizione dialogo Trailer:

  • Questo,
  • è uno spazio sconosciuto senza tempo,
  • nonché una struttura vivente
  • (budget di 20 miliardi di Won)
  • E’ controllato da un unico sistema
  • Il più evoluto gioco di sopravvivenza si svolge proprio qui
  • (3 anni di produzione)
  • Il mondo intero vedrà l’intero processo
  • (I-LAND si sveglia)
  • Ora è il momento di mettersi alla prova
  • Questo è I-LAND

Stando a quanto mostrato fino ad ora, sembra proprio che questo sarà una specie di nuovo “grande fratello”, ambientato però nel mondo del k-pop. E’ molto probabile che lo show ci mostrerà aspiranti idols che devono competere tra loro per poter debuttare nell’industria. Non ci resta che attendere giugno per saperne di più. 😉

Laura

Classe 1985 e da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.