Il remake coreano di “La Casa di Carta” annuncia il cast

Netflix ha annunciato il casting dell’adattamento coreano della sua amata serie originale spagnola La Casa de Papel, conosciuta in Italia come La Casa di Carta e all’estero come Money Heist.

Scritto a tre mani da Ryu Yong-jae, Kim Hwan-chae, Choe Sung-jun e diretto da Kim Hong-sun, l’adattamento coreano di La Casa de Papel è ambientato nella penisola coreana e i creatori daranno nuova vita alla trama familiare in un formato da 12 episodi. Il remake coreano presenterà un cast entusiasmante composto da volti più o meno noti di hallyu che andranno a ricoprire i famosi ruoli della serie originale, incentrata sui membri della banda reclutata dal professore, ostaggi e Task Force Team che affrontano la rapina.

I membri principali della banda saranno interpretati da Yoo Ji Tae nel ruolo di Professore, Park Hae Soo nel ruolo di Berlino, Jeon Jong Seo nel ruolo di Tokyo, e Lee Won Jong nel ruolo di Mosca. Il resto della banda sarà composto da Kim Ji Hoon nel ruolo di Denver, Jang Yoon Ju nel ruolo di Nairobi, Park Jung Woo nel ruolo di Rio, Kim Ji Hun nel ruolo di Helsinki, e Lee Kyu Ho nel ruolo di Oslo.

Yoo Ji Tae, Park Hae Soo, e Lee Won Jong sono tutti attori veterani protagonisti di molti drama e film rinomati. Yoo Ji Tae arriva dal melodrama When My Love Blooms, ma è stato anche protagonista di action drama come Mad Dog e Healer, lo trovate inoltre nel film horror Svaha: The Sixth Finger che se non erro è ancora disponibile su Netflix. Park Hae Soo è stato protagonista di Prison Playbook e sarà presente anche in un’altra serie originale Netflix di prossimo arrivo, Squid Game. Infine Lee Won Jong è uno degli attori di supporto più popolari in quanto è presente un po’ ovunque, la sua ultima apparizione in L.U.C.A.: The Beginning.

A loro si aggiunge Kim Ji Hun (Kim Ji Hoon) che ci ha recentemente deliziati in “Flower of Evil”, da non confondere con l’altro Kim Ji Hun presente nella locandina che sinceramente sul momento non riconosco. Park Jung Woo, Lee Kyu Ho, Jun Jong Seo, e Jang Yoon Ju si troveranno invece alle prese con il loro primo ruolo principale di un certo spessore.

Tra i membri della Task Force troviamo Kim Yun Jin (Kim Yoon Jin) e Kim Sung Oh, visto recentemente nel drama L.U.C.A.: The Beginning, mentre gli ostaggi saranno interpretati da Park Myung Hoon e Lee Joo Been (Lee Joo Bin), recentemente protagonista del drama She Would Never Know.

Il remake coreano di La Casa de Papel, prodotto da BH Entertainment e Contents Zium, verrà lanciato a livello globale come Netflix Original Series, e presto saranno disponibili ulteriori dettagli.

Laura

Da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: