Justice

E’ in arrivo un nuovo legal/thriller sul canale KBS2, s’intitola Justice (저스티스) e narra le vicende di due uomini senza scrupoli che diventano nemici quando uno dei due inizia a provare rimorso. La serie andrà in onda a partire dal 17 luglio, ogni Mercoledì e Giovedì alle ore 22.00 per un totale di 32 episodi da 35 minuti l’uno.

Lee Tae Kyung (Choi Jin Hyuk) è un avvocato senza scrupoli che pensa solo ad accumulare potere e denaro facendo scagionare dalle accuse clienti ricchi e potenti. La sua clientela gli viene presentata dall’industriale Song Woo Yong (Son Hyun Joo), che in cambio ottiene favori e concessioni per la sua compagnia di costruzioni, accumulando quindi potere e denaro. Il delicato rapporto tra questi due uomini inizia a disgregarsi quando Lee Tae Kyung si trova per le mani diversi casi di attrici scomparse ed i suoi ideali iniziano a vacillare.

Tra il cast principale troviamo Choi Jin Hyuk, che non credo abbia bisogno di presentazioni, comunque il suo ultimo drama è The Last Empress del 2018, mentre il mio preferito è Tunnel del 2017, di cui potete trovare una breve recensione nel mio articolo speciale dedicato al serial killer di Hwaseong. L’attore è comunque stato protagonista di svariati drama più o meno famosi. A lui si affianca l’attore veterano Son Hyun Joo che ha alle spalle una lunga carriera fatta di ruoli secondari e principali, il suo ultimo drama è Criminal Minds del 2017.

Nel cast principale figurano anche l’attrice Nana e l’attore Park Sung Hoon, di cui non ci è dato sapere che ruoli ricopriranno. Nana è stata per la prima volta protagonista principale nel drama Kill It di quest’anno, che a me non è piaciuto, per il resto la sua carriera di attrice è molto corta in quanto iniziata solamente nel 2014, prima di allora è sempre stata impegnata con con il k-pop oltre a comparire in svariati reality show. E’ una di quelle pop-star che ad un certo punto ha iniziato a fare l’attrice, se devo essere sincera, al momento non mi fa impazzire ma è anche un po’ presto per dirlo essendo questo il suo secondo ruolo come protagonista, vediamo se riuscirà a stupirmi. Park Sung Hoon invece lo conosco un po’ meglio, la sua performance nel family drama My Only One dell’anno scorso mi è piaciuta moltissimo, e non a caso ha vinto il premio come miglior attore emergente, sono pertanto felice di rivederlo protagonista in Justice, e spero che questa interpretazione possa lanciare la sua carriera. Nel cast secondario figurano Zuny, Lee Hak Joo, Kim Hee Chan, Lee Dae Yeon e tanti altri, per una panoramica completa del cast vi rimando al sito mydramalist.

In attesa della premiere del 17/7 vi lascio qualche trailers.

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: