K-Drama in arrivo su Netflix grazie ai nuovi accordi presi

Grazie ai nuovi accordi intercorsi tra Netflix, JTBC e Studio Dragon, si sta già delineando la line-up delle serie tv sudcoreane che arriveranno sul catalogo di Netflix. In quest’articolo vi andrò ad elencare tutta una serie di produzioni che sono previste per l’anno 2020, vi ricordo però che in Italia arriveranno sicuramente quelle “Netflix Original”, per tutte le altre bisogna purtroppo aspettare e vedere se il nostro paese è incluso in quei famosi 190 paesi per cui è stata acquisita la licenza.

Netflix Originals

Kingdom: Stagione 2

La seconda stagione dell’horror in chiave zombie è prevista per Marzo 2020 e sarà composta da 6 puntate. Il cast confermato è il seguente Joo Ji Hoon, Ryu Seung Ryong, Bae Doo Na, Kim Sung Gyu, Kim Sang Ho. Come annunciato sui miei canali social, L’attrice Jun Ji Hyun apparirà nel finale di stagione come ruolo chiave per collegare una possibile terza stagione. E’ probabile quindi che anche questa stagione ci lascerà in sospeso in modo indefinito. Questo nuovo format che stanno prendendo i korean drama non mi piace per nulla. Voi cosa ne pensate?

Love Alarm: Stagione 2

La seconda stagione del romance scolastico “Love Alarm” è stata confermata un paio di mesi fa ma ancora non è stata rilasciata la data di uscita. Durerà 8 episodi ed il cast confermato è composto da: Kim So Hyun, Jung Ga Ram, Song Kang, Go Min Shi, Kim Shi Eun. La serie riprende le vicende lasciate in sospeso nella prima stagione, con il triangolo d’amore tra i personaggi di Soon Jojo, Lee Hye Yeong e Hwang Sun Oh.

The School Nurse Files

Jung Yoo Mi – Nam Joo Hyuk

Nuova serie original in arrivo verso fine Giugno 2020, si tratta di un fantasy, mystery con Jung Yoo Mi e Nam Joo Hyuk. Basata sul romanzo di Chung Serang è stata annunciata nel 2018 per la prima volta, il regista è Lee Kyoung Mi, lo stesso di Persona, che trovate sempre su Netflix. La storia racconta di un’infermiera (Jung Yoo Mi) che ha l’abilità di vedere i fantasmi ed insieme al personaggio interpretato da Nam Joo Hyuk si occupano di esorcismo.

My Holo Love / I Holo You

Yoon Hyun Min e Go Sung Hee

Romance drama annunciato a Settembre 2019 di cui si sapeva già che sarebbe approdato su Netflix, narra di Go Nan Do, genio informatico coinvolto in un caso di hackeraggio è costretto a darsi alla macchia, gli unici a sapere della sua esistenza sono la sua sorellastra e il CEO della sua azienda. Il cast confermato è composto da Yoon Hyun Min, Go Sung Hee, Choi Yeo Jin, Hwang Chan Sang.

Round Six / Squid Games

Thriller-Mystery con Lee Jung Jae, racconta di un gruppo di persone che nella vita hanno in qualche modo fallito ed improvvisamente gli viene proposto di partecipare ad un “game-show” di sopravvivenza, ove il vincitore potrà mettere le mani su un bottino da 10 milioni di dollari.


JTBC

  • Did We Love?
  • Itaewon Class
  • The Married Life
  • Ssanggab Cart Bar
  • If the Weather is Nice, I Will Come Find You
  • Younger
  • Elegant Friend
  • Sysyphus: the Myth
  • Silence

Studio Dragon

  • Stranger: Stagione 2 (fine gennaio 2020)
  • The King: Eternal Monarch (Primavera 2020)
  • Half of a Half (Primavera 2020)
  • Sweet Home (2020)
  • Method (2020)
  • Rugal (2020)
  • Say What You Saw (2020)

Altre serie previste

Extracurricular

Drama annunciato molti mesi fa come serie original, di cui però non si è saputo più nulla. Si tratta di una storia scolastica che vede protagonisti due studenti che diventano amici. Cast: Kim Dong Hee, Jung Da Bin, Park Joo Hyun

Hyena

Drama di SBS “Hyena” di cui vi ho parlato qualche giorno fa, la news dichiara che sarà trasmesso in oltre 190 paesi tramite Netflix un’ora dopo la messa in onda in Sud Corea. In arrivo a Febbraio, con Joo Ji Hoon e Kim Hye Soo, è un legal drama che racconta di un gruppo di avvocati che lavora solo per la percentuale più ricca della popolazione.

Move to Heaven

Spacciato per serie originals ma non ho fonti certe, racconta di Geu-roo, un ragazzo con la sindrome di Asperger e di suo zio. I due finiscono per lavorare insieme fondando una società che si occupa di ripulire i posti ove sono avvenute delle morti “particolari”. Attraverso questo lavoro sperimentano forti emozioni legate a vita e morte.


Quest’articolo è semplicemente un riassunto di tutte le news arrivate fino ad ora, se seguite i miei social, avrete sicuramente notato che molti di questi titoli vi sono già stati “accennati” tramite le consuete notizie legate al casting. Continuate pertanto a seguirmi per rimanere aggiornati, tutte le serie vi saranno presentate nei consueti articoli “ANTEPRIMA” quando sarà il momento opportuno, trovo inutile presentarvi delle serie di cui si hanno al momento poche informazioni a disposizione.

Fonti: mydramalist, what’s on netflix, netflix press, Naver

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: