Kang Ji Hwan si dichiara colpevole, Seo Ji Suk lo rimpiazza in Joseon Survival

Come forse ormai avrete già letto in giro per il web, l’attore Kang Ji Hwan, impegnato nella produzione del kdrama Joseon Survival, nella notte tra il 9 e 10 luglio è stato arrestato con l’accusa di molestie / aggressione sessuale. Stando agli eventi riportati, l’attore sarebbe tornato a casa con due ragazze dello staff dopo una cena “aziendale”, una delle ragazze avrebbe poi chiesto aiuto ad un amico dichiarando di essersi svegliata e di aver visto l’attore molestare l’altra donna che in quel momento era priva di coscienza.

La polizia arrivata sul posto ha effettuato l’arresto dell’attore di cui ne è stato poi confermato il fermo per indagine. Nell’arco della giornata l’attore, tramite la sua agenzia ha rilasciato un comunicato ove dichiara di ritirarsi da tutte le sue attività lavorative per collaborare all’indagine, incluso quindi il suo ruolo nel drama Joseon Survival. Questo ha costretto l’emittente televisiva, TV Chosun, ha rilasciare un comunicato ove attestava che a causa dell’abbandono di Kang Ji Hwan erano alla ricerca di un nuovo attore e nel mentre la serie sarebbe stata sospesa.

Ieri, 15 luglio, l’attore ha rilasciato un comunicato, tramite i suoi avvocati, ammettendo tutte le accuse e dichiarandosi quindi colpevole. Nello stesso giorno la casa produttrice di Joseon Survival dichiara di aver reclutato l’attore Seo Ji Suk per rimpiazzare Kang Ji Hwan e che il drama riprenderà il prima possibile le riprese, prevedendo la messa in onda dell’episodio 11 per Sabato 27 luglio. Oggi però l’emittente televisiva TV Chosun ha rilasciato un ulteriore comunicato dichiarando che i 20 episodi previsti saranno tagliati a 16.

Che dire, ancora una volta l’intrattenimento sudcoreano è scosso dall’ennesimo scandalo. Avevo molto apprezzato Kang Ji Hwan in alcuni dei suoi drama, in particolare Lie to Me, è quindi un dispiacere vederlo unirsi a quegli attori di cui ho ormai perso la stima. Per quanto riguarda il drama invece fa sicuramente dispiacere vedere un progetto a cui hanno lavorato in molti rovinato per colpa di una sola persona. Oltre alla cattiva luce portata dallo scandalo, un taglio di episodi non è mai un buon segno per una serie. In particolare per Joseon Survival che già di per se presentava una trama estremamente confusionaria e poco bilanciata, io l’avevo droppato intorno all’episodio 8 e alla luce di questi fatti sono contenta di averlo fatto, ma sono comunque dispiaciuta per tutti fans della serie che si ritrovano per le mani un progetto troncato.

Fonte: Soompi

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: