KBS annuncia la lineup Drama Special 2021

L’emittente TV KBS ha annunciato la lineup “Drama Special 2021”, serie composta da diversi cortometraggi (noti come drama corti o drama special) che per la prima volta prevede l’aggiunta del formato Cinema. Quest’anno infatti usciranno un totale di 10 opere, tra cui 4 film cinematografici da 90 minuti e 6 cortometraggi da 70 minuti. I singoli progetti prevedono di svelare la realtà e il futuro della società coreana in diversi formati come horror fantascientifico, mistero e thriller psicologico.

Per quanto riguarda i 4 film, il primo lavoro sarà Hee-soo (희수), scritto da Yeom Jae-yi e diretto da Choi Sang-yeol, il secondo lavoro sarà F20, scritto da Chae-hee e diretto da Hong Eun-mi, a seguire Scenery of Pain (통증의풍경), scritto da Kwon Hyuk-jin, Song Seul-gi e diretto da Im Se-jun e infine Siren (사이렌) scritto da Ko Woo-jin e diretto da Ahn Jun-yong.

Stando alla locandina, i 6 cortometraggi saranno il romance The Effect of One Night Parting (딱밤한대가이별에미치는영향), in cui sono già stati confermati Kim Tae Oh e Shin Ye Eun, a seguire Be;Twin (비트윈) diretto da Choi Yeon Soo, Them/Girls (그녀들) in cui figura l’attrice Kim Sae Ron, Three (셋) diretto da Goo Sung Joon, Ordinary Goods (보통의재화) diretto da Choi Yeon Soo, e infine un ultimo titolo ancora da scegliere.

Il team di produzione ha dichiarato: “Abbiamo in programma di tornare con un totale di 10 opere attraverso ‘Drama Special 2021’, che consiste in 4 pellicole cinematografiche e 6 cortometraggi. Poi, per quanto riguarda ‘TV Cinema’, è un nuovo progetto cinematografico introdotto in ‘Drama Special 2021’, Selezionando opere eccellenti per completezza e popolarità, e sottoponendole alle uscite nelle sale e a festival cinematografici nazionali e internazionali.”

KBS2 Drama Special 2021 andrà in onda ad ottobre.

Laura

Da sempre appassionata di film e serie tv, nel 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: