Kingdom: Ashin of the North, lo speciale di Netflix dedicato al misterioso personaggio che chiudeva la seconda stagione

Netflix si è sbottonato sulla line up delle serie originali coreane che andranno a riempire il nostro 2021. Delle varie serie originali in produzione, ne ha confermate 9 per quest’anno rilasciando qualche scatto dal set di ogni serie. Una di queste è lo speciale Kingdom: Ashin of the North dedicato per l’appunto al personaggio di Ashin.

Per chi non lo sapesse, o per chi non lo ricorda, Kingdom è un drama coreano del 2019 ambientato nell’era Joseon, i cui protagonisti devono sopravvivere durante un’epidemia che trasforma tutti in zombie. La seconda stagione si era conclusa, a marzo 2020, con l’introduzione di un misterioso personaggio chiamato Ashin con il cameo dell’attrice Jun Ji Hyun. La breve comparsa dell’attrice era stata studiata apposta per lasciar intendere una papabile terza stagione, purtroppo al momento non ancora confermata. Mesi più tardi è giunta però la notizia che Netflix avrebbe prodotto un episodio speciale dedicato proprio al personaggio di Ashin.

L’autrice del drama Kim Eun Hee e il regista Kim Sung Hoon hanno partecipato alla road show di contenuti “See What’s Next Korea 2021” ove hanno rilasciato qualche dettaglio in più in merito. L’autrice avrebbe deciso di produrre un episodio speciale poiché non poteva tralasciare la storia della pianta della resurrezione (saengsacho), pianta che ha dato origine alla storia di Kingdom.

L’episodio speciale sarà incentrato sul personaggio di Ashin, la misteriosa figura che il gruppo di Lee Chang (Joo Ji Hoon) incontrò mentre si dirigeva a nord alla ricerca del segreto dietro il saengsacho. Durante la discussione, Kim Eun Hee ha svelato i nuovi fotogrammi di Jun Ji Hyun nei panni di Ashin, e ha condiviso: “Come avrete intuito dal suo abbigliamento, è l’erede del villaggio della tribù degli Yeojin del Nord che vive vicino al fiume Yalu. Sarebbe bello se pensassi a lei come alla persona più vicina al segreto del saengsacho.” Il regista Kim Sung Hoon ha poi aggiunto che hanno terminato le riprese dell’episodio speciale e lo stanno preparando per la trasmissione.

Stando a quanto comunicato da Netflix, lo speciale dovrebbe arrivare nel corso del 2021.

Laura

Da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: