Kingdom Stagione 2

Dettagli

  • Titolo inglese: Kingdom Stagione 2
  • Titolo originale: 킹덤 시즌 2
  • Periodo: 13 marzo
  • Episodi: 6
  • Rete: Netflix
  • Genere: Horror, Zombie, Storico

Trama

Seconda stagione del drama Kingdom prodotto in esclusiva Netflix. La serie riprende le vicende lasciate in sospeso nella prima parte, pubblicata a gennaio 2019. Riconfermato il cast principale a cui si aggiunge qualche volto nuovo, tra cui l’attrice Jun Ji Hyun in un ruolo “ospite” su cui cela il massimo riserbo in quanto pare che andrà ad introdurre una potenziale stagione 3.

Vi ricordo brevemente la trama, ambientato nell’era Joseon, il principe ereditario Lee Chang viene accusato di tradimento dal capo di stato Cho Hak Joo, il quale mira a far salire al trono la figlia, attualmente consorte del Re, nonché incinta di un possibile erede al trono. Nel mentre di questo complotto politico, una piaga colpisce la popolazione trasformando tutti in zombies, il principe ereditario partirà alla ricerca di un famoso medico, ma si ritroverà suo malgrado a dover affrontare l’orda di zombies insieme all’infermiera Seo Bin, e al guerriero Young Shin.

Cast principale

Come già anticipato in altri articoli, l’attore Joo Ji Hoo si sta tenendo parecchio impegnato, dopo la prima parte di Kindom ha recitato nel drama Item, mentre al momento è occupato sul set del drama Hyena, in onda su SBS e in arrivo su Netflix. L’attrice Bae Doo Na si è invece presa una pausa in quanto la sua ultima comparsa è stata proprio nella prima stagione di Kingom l’anno scorso, tra i suoi lavori più famosi ci sono Stranger e Sense8 su Netflix.

Anche gli attori Ryu Seung Ryong e Kim Sung Gyu sono rimasti inattivi dopo la prima stagione di Kingdom, entrambi hanno infatti preferito il cinema ai drama, il primo è stato occupato in due film, mentre il secondo è stato protagonista di The Gangster, The Cop and The Devil. Segnalo inoltre che Kim Sung Gyu questo mese sarà presente anche nel drama A Piece of Your Mind.

Cast Secondario

Trailer

Laura

Classe 1985 e da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.

Commenta