KINGDOM

E’ in arrivo il drama coreano KINGDOM (킹덤), si tratta di un horror drama ambientato nell’era Joseon durante una misteriosa epidemia che tramuta le persone in zombie. La serie sarà pubblicata sulla piattaforma streaming Netflix il 25 gennaio, per un totale di 6 episodi da 50 minuti l’uno. A causa degli alti costi di produzione la serie è stata divisa in due parti, la seconda parte sarà prodotta e pubblicata come stagione 2.

L’erede al trono Lee Chang (Joo Ji Hoon) si ritrova coinvolto in un complotto politico ed è costretto a fuggire dal palazzo reale insieme alla sua guardia del corpo Moo Young (Kim Sang Ho). Durante il loro viaggio incontrano l’infermiera Seo Bi (Bae Doo Na) ed insieme cercano di far luce sulla strana epidemia che sta tramutando la popolazione di Joseon in zombie.

La scrittrice del copione è Kim Eun Hee, famosissima per il suo drama “Signal” del 2016. Tra il cast principale abbiamo invece la bellissima Bae Doo Naa, divenuta famosa anche ad hollywood grazie al suo ruolo nella serie “Sense8” e al drama coreano “Stranger”, che vi ricordo sono entrambe disponibili su Netflix.

Abbiamo poi Joon Ji Hoon che da giovanissimo aveva già rivestito i panni del principe ereditario nel drama “Goong”, ed il veterano Kim Sang Ho il quale vanta un curriculum di tutto rispetto con svariati ruoli sia da protagonista che di supporto. Fa inoltre la sua comparsa in alcuni episodi l’attore Heo Joon Ho che ha recentemente ricoperto il ruolo di super cattivo nel drama “Come and Hug Me”.

Laura

Classe 1985 e da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.