L’emittente tvN riorganizza i suoi canali per il suo 15° anniversario! Tante le novità in arrivo.

Per celebrare il 15° anniversario della fondazione di tvN, tvN ha annunciato una riorganizzazione dei suoi canali così come un nuovo slogan!

A partire dal 1° di settembre i canali Family di tvN cambiano nome come segue: O tvN diventa tvN DRAMA, mentre XtvN diventa tvN SHOW, il cambio si aggiunge a quello avvenuto a maggio per il canale Olive (올리브), ora tvN Story.

Nel mentre lo storico slogan “Non c’è fine al divertimento“, che qualcuno di voi sicuramente avrà sentito in coreano all’inizio di un drama, sarà sostituito da “Nr. 1 per i contenuti coreani, tvN per divertimento“. (for fun).

tvN STORY è un canale che trasmette contenuti rivolti alla nuova generazione di mezza età, come ‘Fireman Boy’, ‘Free Doctor’ e ‘My Library Reading Books’, ecc. tvN SHOW è dedicato ai programmi d’intrattenimento come i reality show e ovviamente tvN Drama è dedicato ai drama.

La riorganizzazione interna non è però avvenuta solamente per celebrare l’anniversario, i contenuti di tvN sono ormai riconosciuti in tutto il mondo grazie all’avvento dei servizi streaming (OTT) e grazie al riconoscimento da parte di rinomati festival internazionali.

Questo è quanto dichiarato da tvN: “Questa riorganizzazione prevede di consolidare l’identità di tvN come canale leader di contenuti K poiché il numero di spettatori stranieri che accedono ai contenuti di tvN attraverso OTT globali e digitali è aumentato in modo significativo. Nel design della rete, il caratteristico colore rosso è modellato come una “strada”, sottolineando l’atmosfera orientata al futuro mentre enfatizza il significato di “leader“.

tvN ha poi confermato il tutto pubblicando un video manifesto in cui mostra i contenuti più amati dagli spettatori, come “Crash Landing on You”, “Stranger (Secret Forest)”, “Goblin”, “Mr. Sunshine”, “Reply Series”, “Wise Doctor Life (Hospital Playlist”, “Hotel Del Luna”, “Vincenzo”, e altri.

tvN continua dicendo: “In particolare, il franchising IP (Intellectual Property), guidato da tvN, si è affermato come una tendenza importante nell’industria dei contenuti formando un solido fandom (PARLA DI NOI!!) basato sul suo comprovato riconoscimento. L’IP in franchising si riferisce a un metodo per espandere e ricreare un IP popolare attraverso varie varianti come stagioni, spin-off e riavvii (reboot).

Ma il bello deve ancora venire, tvN ha inoltre dichiarato di voler estendere i suoi servizi a un pubblico più esteso oltre la Corea (sottinteso internazionale), iniziando a fornire contenuti in lingua inglese su tvN Drama. Non sono purtroppo state rilasciate ulteriori delucidazioni in merito ma, in vista del 15° anniversario, stanno preparando contenuti speciali e una campagna per gli spettatori, tvN ci chiede di aspettare con impazienza. E noi di Dailykdrama resteremo sicuramente sintonizzati sulla vicenda per fornirvi tutti gli aggiornamenti!

Laura

Da sempre appassionata di film e serie tv, nel 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: