Leverage

Leverage: Fraud Control Operation (레버리지: 사기조작단), remake dell’omonima serie americana di John Rogers and Chris Downey, è un crime investigativo che andrà in onda a partire dal 13 ottobre, ogni Domenica per un totale di 16 episodi sul canale TV Chosun. Ci racconterà la storia di Lee Tae Joon, un perito assicurativo che si trasforma in un truffatore, l’uomo recluterà i migliori truffatori per dare la caccia ai criminali che pensano di essere al di sopra della legge. La serie sarà trasmessa da TV Chosun ma nella produzione figura anche la Sony Pictures Television, siamo quindi di fronte all’ennesima collaborazione tra i due paesi, segno che l’intrattenimento asiatico sta prendendo sempre più piede anche in occidente, speriamo solo che le grandi case produttrici non decidano di snaturare le produzioni asiatiche per “accontentare” il pubblico occidentale, così come è accaduto in passato per i videogiochi e per gli anime. Non so se vi ricordate i taglia e incolla di mediaset!

Torniamo a Leverage, il protagonista assoluto, leader del team è Lee Dong Gun, di lui vi ho già parlato nel mio articolo dedicato ad Angel’s Last Mission Love, per cui non mi dilungherò dicendo le stesse identiche cose, faccio un riassunto per chi non lo avesse letto, sebbene abbia visto e apprezzato alcuni suoi vecchi lavori, è soltanto nel 2017 che ho iniziato a “notarlo” sul serio grazie al suo ruolo in Queen for Seven Days. Non avevo intenzione di vedere Leverage poiché non avendo seguito la serie tv americana non ritenevo opportuno guardarne il remake, ma poi ho letto il cast.

Oltre a Lee Dong Gun, abbiamo la coppia Yeo Hoe Hyun e Kim Kwon, la loro interpretazione di due fratellastri in Shall We Live Together mi ha fatto impazzire. Inoltre Kim Kwon mi ha stupito molto in He is Psychometric, in realtà tutta la serie è stata una piacevole sorpresa, casualmente ho poi iniziato il family drama sopra menzionato ed è sbucato di nuovo lui sullo schermo. Avendomi quindi impressionata in due produzioni su due, non vedevo l’ora di vederlo nuovamente all’opera per capire se fosse talento o una coincidenza, pochi mesi dopo hanno annunciato Leverage! Insomma a causa di questo trio adesso mi tocca vederlo, sorry backlog.

Per quanto riguarda il cast femminile abbiamo Kim Sae Ron e Jeon Hye Bin, conosco entrambe ma nessuna delle due mi ha colpito particolarmente in qualche ruolo. Nei drama che mi sono piaciuti erano attrici di supporto o guest role, mentre i drama ove erano attrici protagoniste sono tutti finiti nella lista drop. Coincidenza? Probabile, lo script sarà stato sicuramente il problema, non avendo avuto modo di vederle veramente all’opera questa potrebbe essere la giusta occasione, essendo un team-bond drama ogni personaggio dovrebbe avere il suo spazio. In attesa della premiere eccovi uno degli ultimi teaser pubblicati da TV Chosun.

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: