Love Affairs in the Afternoon

E’ in arrivo un nuovo melodrama su Channel A, s’intitola Love Affairs in the Afternoon (평일 오후 세시의 연인), remake della serie giapponese Hirugao del 2014. La serie andrà in onda a partire dal 5 luglio, ogni Venerdì e Sabato, per un totale di 12 episodi da 1 ora l’uno circa. Il tema principale è l’infedeltà coniugale e pare che il remake seguirà gli eventi come nella storia originale. Nel 2017 è stato prodotto un sequel della serie giapponese ma non ci è dato sapere se è compreso o meno nel progetto sudcoreano.

Son Ji Eun (Park Ha Sun) lavora come commessa part-time presso un supermercato nel quartiere in cui vive con il marito Ji Chang Gook (Jung Sang Hoon). Il marito lavora nel settore pubblico e le presta poca attenzione e considerazione, la donna sentendosi sola e depressa inizia a guardare con invidia la sua vicina di casa, Choi Soo Ah (Ye Ji Won) che sembra condurre una vita perfetta con il marito Lee Young Jae (Choi Byung Mo) e le due figlie. In realtà si scoprirà poi che la vicina intrattiene una relazione clandestina con un altro uomo, Do Ha Yoon (Jo Dong Hyuk). Casualmente le due donne finiscono per incontrarsi in un momento imbarazzante, entrambe sono quindi costrette a collaborare per mantenere l’una il segreto dell’altra. A complicare ulteriormente la vita di Son Ji Eun è l’incontro con l’affascinante Yoon Jung Woo (Lee Sang Yeob), un professore che lavora nella scuola locale, sposato con Noh Min Young (Abel Ryu).

Nel cast principale figurano gli attori Lee Sang Yeob e Jo Dong Hyuk, il primo nel 2018 è stato impegnato nel film Ordinary People e nel drama Top Star Yoo Beak, oltre a comparire come ospite nel drama The Hymn of Death. Il secondo invece è apparso come ospite in alcuni drama tra il 2016 ed il 2018 ma il suo ultimo ruolo da protagonista risale al 2016 con Investigator Alice 2, nella sua carriera vale la pena menzionare la serie Bad Guys del 2014.

Come attrici protagoniste troviamo invece Park Ha Sun e Ye Ji Won. La prima è comparsa in serie famose quali Dong Yi, Temptation, Drinking Solo, mentre la seconda nel 2018 è stata impegnata con Thirty But Seventeen, oltre ad essere ospite in Beauty Inside. Tra i suoi lavori passati come protagonista figurano My Wife’s Having an Affair this Week e Another Miss Oh.

Laura

Classe 1985 e da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.