Love Alarm

E finalmente parliamo del kdrama che tutti stavamo aspettando, Love Alarm (좋아하면 울리는), si tratta di un romance/school incentrato su tre studenti ed un’applicazione che ti notifica quando la persona a cui piaci è nel raggio di 10 metri, la storia è tratta da un webtoon dallo stesso titolo. La serie sarà trasmessa a partire dal 22 agosto su tvN ed in contemporanea sarà pubblicata su Netflix Italia, purtroppo pare che anche questa volta Netflix abbia applicato il suo brutto vizio di spezzare le produzioni in più parti, la prima stagione sarà composta solamente da 8 episodi.

Non c’è molto da aggiungere sulla trama, il triangolo d’amore tra una ragazza e due ragazzi si complica quando viene rilasciata questa particolare applicazione che funge un po’ da cupido, inviando una notifica ogni volta che ti trovi nel raggio di 10 metri dalla persona che potrebbe essere la tua anima gemella. Il cast principale è composto da giovanissimi, tutti nati negli anni novanta, Kim So Hyun, Jung Ga Ram e Song Kang hanno debuttato tra il 2006 ed il 2015 mentre Shin Seung Ho è l’unico che da fotomodello ha iniziato la sua carriera come attore solamente l’anno scorso.

Dei quattro Kim So Hyun è l’unica ad avere una bella carriera, fin da ragazzina si è fatta notare con il suo naturale talento per la recitazione, il primo ruolo in cui l’ho notata è stato nel drama Missing You del 2012, a questa performance si aggiungono altri due ruoli dove ha dimostrato che ci sapeva fare e che poteva cambiare personalità in un battito di ciglia, The Suspicious Housekeeper e Who Are You: School 2015. Considerando questa sua capacità di diventare proprio un’altra persona non vedo l’ora di vedere il suo progetto futuro Miss Granny, remake di una serie del 2014 dallo stesso titolo.

Purtroppo gli altri tre attori che l’affiancano in Love Alarm hanno una carriera risicata alle spalle pertanto li conosco poco, so di averli visti in quale ruolo secondario, specie Song Kang ma nulla di più. Non aspettatevi un capolavoro, un po’ come per My First First Love, sono quelle serie semplici, simpatiche e carine da guardare senza troppe pretese, tanto per passare il tempo, un po’ come i web-drama o le serie corte. Come sempre per i più curiosi lascio il link al cast completo e in attesa che arrivi Giovedì eccovi due trailer.

Laura

Classe 1985 e da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.