Melting Me Softly

Melting Me Soflty (날 녹여주오) è il titolo del nuovo kdrama in arrivo su tvN, si tratta di una commedia romantica con una componente Sci-Fi. La serie sarà trasmessa a partire dal 28 settembre, ogni Sabato e Domenica per un totale di 16 episodi da 1 ora l’uno. Il drama è stato acquisito da VIKI, sarà pertanto disponibile sulla loro piattaforma streaming.

Ma Dong Chan (Ji Chang Wook) è un produttore di talento, ogni suo reality show è un successo assicurato. Un giorno decide di partecipare personalmente ad uno dei suoi show ove le persone si fanno congelare tramite criogenesi per 24 ore. Purtroppo qualcosa va storto e sia lui che una donna di nome Go Mi Ra (Won Jin Ah) si risvegliano 20 anni dopo. Tutti i loro cari e conoscenti sono invecchiati ed il mondo è andato avanti, insieme dovranno affrontare tutte le conseguenze, ed eventuali avversità, causate dal fatto di provenire da un’altra epoca.

Melting Me Softly è uno di quei drama che ha generato molto hype ancor prima di iniziare, il motivo principale è il ritorno di Ji Chang Wook sul piccolo schermo dopo la sua lunga assenza per la leva militare. Il suo ultimo lavoro risale infatti al 2017 in Suspicious Partner, tra tutti i suoi drama il mio preferito resta Healer del 2014, ho invece odiato il tanto acclamato Empress Ki, e lo si evince dalla mia recensione super negativa =P

La sua partner in questo drama romantico sarà Won Jin Ah, altro volto nuovo nel panorama di dramaland, il suo debutto è avvenuto nel 2015 e Melting Me Soflty sarà il terzo drama della sua cortissima carriera, sebbene nel 2017 sia stata nominata nei Baeksang Arts Award come “miglior nuova attrice”, non nego che per il ritorno di Ji Chang Wook avrei preferito vederlo collaborare con un’attrice un po’ più “esperta”.

Nel cast principale figura anche Yoon Se Ah, il suo debutto è avvenuto nel 2005 in Lovers In Prague, una delle primissime serie che ho amato. Tra i suoi lavori più importanti c’è sicuramente Sky Castle del 2018, l’attrice ha poi già collaborato con Won Jin Ah sul set di Just Between Lovers. Per il resto del cast vi rimando a MDL, ci sono diversi volti famosi e già visti ma tra tutti sono obbligata a menzionare Kim Won Hae, io lo chiamo l’attore prezzemolo, è in ogni drama vi giuro! Sarà che è bravo e sa farsi notare.

Laura

Classe 1985 e da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.