Money Game

Dettagli

  • Titolo: Money Game (머니게임)
  • Periodo: 15 gennaio – 5 Marzo
  • Genere: Crimine, Business, Politico
  • Episodi: 16 da 60 minuti
  • Rete: tvN
  • Slot: Mercoledì e Giovedì
  • Sceneggiatore: Lee Young Mi
  • Regista: Kim Sang Ho

Trama

Il capo dell’ufficio di politica finanziaria si scontra con il ministro delle finanze, quando la banca che detiene un terzo delle azioni di stato rischia il fallimento. Tre figure cercheranno di scongiurare una possibile crisi finanziaria del governo sudcoreano. Chae Yi Heon, interpretato dall’attore Go Soo, lavora per il ministero economico, di ricca famiglia nasconde il suo benessere poiché vuole essere riconosciuto per le sue doti. Heo Jae, interpretato dall’attore Lee Sung Min, è un ambizioso industriale disposto a tutto pur di ottenere ciò che vuole. Hye Jun, interpretata dall’attrice Lee Hye Joon, è una giovane impiegata con poca esperienza nel mondo del lavoro ma dalla forte moralità.

Cast principale

Go Soo
Lee Sung Min
Shim Eun Kyung

Protagonisti di questo crime-finanziario sono dunque tre attori veterani con alle spalle una lunga carriera. Lee Sung Min torna sul piccolo schermo dopo la sua ultima comparsa nel 2016 in Entourage e Memory, durante questi anni non si è concesso alcuna pausa, è stato infatti impegnato sul set di molti film di cui io vi consiglio vivamente The Spy Gone North. Nel 2020 tornerà nuovamente sul grande schermo con quattro progetti, i più attenti ricorderanno sicuramente qualche news pubblicata sui social media di dailykdrama. Il film che attendo con più ansia è The Man Standing Next, si vede che mi piacciono gli storici 😉

L’attore Go Soo nel 2019 si è concesso solamente un guest role in Flower Crew: Joseon Marriage Agency, il suo ultimo ruolo da protagonista risale al 2018 in Heart Surgeons. Per i più curiosi segnalo la sua presenza in Will it Snow for Christmas, drama attualmente disponibile sul canale youtube di SBS World, che non mi dispiacerebbe guardare in quanto è nella mia lista da un bel po’, risale infatti al 2009.

L’attrice Shim Eun Kyung è la più giovane dei tre e torna in una serie tv dopo una lunga pausa di 5 anni. E’ stata infatti protagonista nel drama Neil’s Cantabile del 2014 per poi dedicarsi completamente al cinema fino allo scorso anno, tra i suoi film potete vedere Fabricated City, mi pare sia su Amazon Prime Video, e Psychokinesis che dovrebbe essere su Netflix. Tra i suoi lavori vale la pena segnalare Miss Granny del 2014 poiché è previsto un remake della serie per quest’anno con cast ancora da definire, sono girate alcune news ma nulla di confermato.

Cast Secondario

Trailer

Laura

Classe 1985 e da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.