My Holo Love

Dettagli

  • Titolo inglese: My Holo Love
  • Titolo nativo: 너와 나 혼자 야
  • Periodo: 7 febbraio
  • Genere: Romance, Sci-fi
  • Rete: Netflix Original

My Holo Love è una serie originale Netflix, si tratta dunque di un drama coreano prodotto da Netflix, o comunque per conto di Netflix. Scritta da Ryu Yong Jae, lo stesso di Psychopath Diary e diretta da Lee Sang Yeob, il quale nel 2018 era alla regia di Familiar Wife.

Trama

Han So Yeon, interpretata da Go Sung Hee, lavora come assistente presso una società che vende occhiali, è estremamente brillante nel suo lavoro, ma nella vita privata è timida e solitaria, probabilmente a causa della sua condizione, soffre infatti di prosopagnosia, un deficit che impedisce il riconoscimento dei volti.

Go Nan Do, interpretato da Yoo Hyun Min, è un genio informatico che vive in incognito dopo essere stato coinvolto in un grosso caso di hacking nel suo passato. Attualmente è il CEO di una società tecnologica nonché inventore di una intelligenza artificiale, ma solamente sua sorella ed un’altra persona sanno della sua esistenza.

La vita di Han So Yeon cambierà profondamente dopo l’incontro con l’intelligenza artificiale inventata da Go Nan Do.

Cast principale

Yoon Hyun Min
Go Sung Hee

Il cast principale è composto solamente dalla coppia protagonista. L’attore Yoon Hyun Min, è impegnato in un doppio ruolo, visto che dovrà recitare sia la parte del CEO, sia quella dell’intelligenza artificiale, stando almeno a quanto visto nei trailers. Nel 2018 è stato il protagonista in Mama Fary and the Woodcutter, ma è forse più conosciuto per i suoi ruoli in Tunnel e Falling for Innoncence. L’attrice Go Sung Hee dovrà invece interpretare un ruolo più classico, timida e con l’incapacità di riconoscere i volti, sarà difficile per lei dare un tocco di personalità ad un cliché così sfruttato in dramaland. Nel 2018 è stata protagonista di Miss Ma, Nemesis nonché del remake coreano di Suits.

Opinione personale: Trattandosi di una serie sulla falsa riga di “Love Alarm” non mi aspetto nulla di eclatante se non un semplice romance, ideale da guardare per staccare la spina dai drama più seri oppure per stare insieme alla famiglia, specie se si hanno figli adolescenti. Il rating è stato fissato a 15+ anni.

Cast Secondario

Trailer

Teaser 1
Teaser 2
My Holo Love – Dietro le quinte

Commenta