Netflix annuncia 10+ titoli originali prodotti con la Sud Corea!

Stando ad un comunicato ufficiale pare che siano in arrivo, sulla piattaforma streaming di Netflix, dieci nuovi drama originali prodotti in collaborazione con la Sud Corea. A Seoul, durante la 14esima edizione della conferenza asiatica sui drama, Rob Roy, vice presidente dei contenuti presso Netflix avrebbe annunciato quanto segue:

I contenuti asiatici hanno richiamato fans da tutto il mondo trascendendo lingue e confini, e siamo onorati di lavorare con alcuni dei migliori creatori e talenti qui in Corea e in tutta la regione. Che si tratti di una storia su un principe ereditario di Joseon che salva il suo regno dagli zombi o un’infermiera della scuola che protegge gli studenti con il suo dono soprannaturale, ogni serie parla di come la forma televisiva aiuta a realizzare le visioni artistiche dei creatori coreani, e Netflix è onorata di portare queste storie al mondo, dando vita alle loro visioni creative sullo schermo. ”

Eccovi una lista di alcune delle serie tv in arrivo, al momento non si hanno informazioni sull’eventuale aggiunta al catalogo italiano, ma la notizia fa sicuramente ben sperare, Netflix ha ormai puntato gli occhi sul settore d’intrattenimento sudcoreano!

  • Busted S2 – Lo spettacolo di varietà con con Yoo Jae-suk, Lee Kwang-soo e Kim Jong-min torna con la seconda stagione.
  • Extracurricular – Una storia di studenti delle scuole superiori che si aggrovigliano in una serie di conflitti ed eventi che sfidano i valori umani e la moralità.
  • Kingdom 2 – La seconda stagione di Kindom che vede il principe ereditario alle prese con un’epidemia di zombies nel bel mezzo di una cospirazione politica.
  • My Holo Love – Maggiori dettagli saranno annunciati entro la fine dell’anno.
  • Park Narae: Glamour Warning – Speciale commedia stand-up con uno dei comici più amati della Corea, Park Narae
  • Round Six – Una storia di persone che falliscono nella vita per vari motivi, ma improvvisamente ricevono un misterioso invito a partecipare a un gioco di sopravvivenza per vincere dieci milioni di dollari USA. (maggiori dettagli qui)
  • The School Nurse Files – Un’infermiera del liceo che scopre segreti e misteri con le sue capacità soprannaturali di inseguire i fantasmi.

Nel comunicato ufficiale è specificato che maggiori dettagli, su altre serie, saranno rilasciati a breve, rimanete quindi sintonizzati!

Laura

Classe 1985 e da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.