Netflix annuncia BEEF, nuova serie originale con il candidato all’Oscar Steven Yeun e Ali Wong

Netflix ha annunciato oggi di aver ordinato alla casa cinematografica indipendente A24 la produzione della serie BEEF di Lee Sung Jin, in cui reciteranno il candidato all’Oscar Steven Yeun e l’attrice commediante Ali Wong.

Netflix ha vinto l’asta per i diritti di Beef, una serie drammatica, composta da 10 episodi da mezz’ora l’uno, che segue due persone che lasciano che un incidente stradale si insinui nelle loro menti e consumi lentamente ogni loro pensiero e azione. La serie è creata da Lee Sung Jin, produttore e sceneggiatore di serie come Dave e Tuca & Bertie, e avrà come protagonisti l’attore Steven Yeun e l’attrice Ali Wong.

Steven Yeun sarà anche produttore esecutivo, insieme a Lee Sung Jin, attraverso la sua società di produzione Universal Remote. La popolarità dell’attore, già famoso grazie alla serie zombie “The Walking Dead”, è aumentata ulteriormente dopo il suo ruolo nel film Minari, per il quale è stato nominato agli Oscar 2021 come Miglior Attore, entrando a far parte della storia del cinema in quanto primo americano asiatico a essere candidato in tale categoria.

Ali Wong è nota per i suoi speciali stand-up Baby Cobra e Hard Knock Wife di Netflix, e per il suo ruolo da protagonista nel film Always Be My Maybe del 2019, che ha prodotto e scritto con il suo co-protagonista Randall Park. Attualmente è membro principale del cast dello show televisivo della ABC American Housewife. Wong ha già collaborato in una produzione di Lee Sung Jin prestando la sua voce al personaggio di Bertie nella serie animata Tuca & Bertie

Ecco quanto dichiarato da Lee Sung Jin: “Ali Wong, Steven Yeun, A24 e Netflix. È un dream team e sono onorato di collaborare con loro. Sono anche grato al ragazzo che mi ha urlato contro nel traffico tre anni fa. Non l’ho lasciato andare e ora abbiamo uno spettacolo “.

Jinny Howe, VP Drama Development per le serie originali di Netflix, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Lee Sung Jin e contribuire a dare vita a questa ricca serie insieme agli inimitabili Steven Yeun e Ali Wong. Sung Jin ha creato un mondo audace e, a volte, oltraggioso. È uno studio del personaggio onesto e potente di due persone che cercano una connessione nel modo più improbabile.”


Sebbene la serie non rientri tra i drama e film coreani che solitamente trattiamo, abbiamo comunque accolto la notizia con grande gioia in quanto sia Steven Yeun che Lee Sung Jin sono di origini coreane e i loro traguardi professionali porteranno sicuramente un po’ di risalto alla Corea, alimentando l’onda coreana, conosciuta come Hallyu, che noi tanto amiamo!

Laura

Da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: