Netflix annuncia la serie originale D.P. tratta dal popolare webtoon DP DOG DAYS

Netflix ha confermato la produzione della serie originale D.P. (Deserter Pursuit) in collaborazione con il regista Han Jun-hee, conosciuto per i film Coin Locker Girl e Hit-and-Run Squad

La serie è basata sul popolare webtoon D.P: Dog Days di Kim Bo-tong. Racconta la storia di Jun-ho, un militare della Sud Corea che viene assegnato ad una unità responsabile di arrestare i disertori. Nello svolgere il suo lavoro ci sarà mostrata, in modo bilanciato, la prospettiva di un soldato che deve catturare altri soldati e la prospettiva di chi ha scelto di disertare.

Il regista Han collaborerà con l’autore originale del webtoon, Kim Bo-tong, per la sceneggiatura dell’adattamento di Netflix. La serie sarà prodotta dallo studio Lezhin in associazione con Homemade Film, e sarà ovviamente rilasciata solamente su Netflix.

CASTING

03.09.2020 Netflix ha confermato il cast reclutando Jung Hae In, Son Seok Gu, Kim Sung Kyun.

10.09.2020 Jun del gruppo U-KISS si aggiunge al cast

Jung Hae In ricoprirà il ruolo di Ahn Jun Ho, un soldato dalla personalità tranquilla che fatica ad adattarsi a nuove situazioni, diventa parte della squadra D.P. quando la sua pazienza e le capacità di osservazione attirano l’attenzione dell’ufficiale in carico. Goo Kyo Hwan sarà il leader della squadra Han Ho Yeol, all’apparenza un playboy senza ambizioni, aiuterà Ahn Jun Ho ad adattarsi nella squadra. Kim Sung Kyun sarà il sergente Park Bum Goo, ufficiale in comando della squadra, stressato e affaticato se la prenderà spesso con i suoi sottoposti, ma nel complesso si prenderà cura del team grazie alle sue conoscenze di veterano. Son Suk Goo sarà invece Im Ji Seob, soldato della polizia militare che si preoccupa solo dei risultati e ritiene la squadra D.P. un fastidio. Attualmente non ci sono notizie in merito al ruolo ricoperto da Jun (U-KISS).

Laura

Classe 1985 e da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.