NETFLIX conferma il cast del drama “The Silent Sea”, reclutati Bae Doona, Gong Yoo e Lee Joon

La produzione SCI-FI THRILLER di Netflix “The Silent Sea” conferma il cast principale con Bae Doona, Gong Yoo e Lee Joon.

Ambientato in un futuro in cui la terra è ormai desertificata, il drama racconta la storia di un gruppo di specialisti mandanti per recuperare misteriosi campioni in una stazione di ricerca lunare.

L’attrice Bae Doona ricoprirà il ruolo della dottoressa biologa Song Ji An, determinata a scoprire la verità dietro all’incidente avvenuto presso l’attuale base di ricerca abbandonata sulla Luna. L’attrice si è distinta per le sue performance in svariate produzioni tra cui spiccano Sense8, Kingdom e Stranger, tutte disponibili su Netflix.

L’attore Gong Yoo (Goblin) ricoprirà il ruolo di Han Yun Jae, a capo del team di ricerca dovrà dirigere la missione senza mettere a rischio la sua squadra. Mentre l’attore Lee Joon (My Father is Strange) sarà l’ingegnere Ryu Tae Seok, ex membro elite della difesa nazionale che si è offerto volontario per la missione.

La regia sarà curata da Choi Hang Young che ha diretto l’omonimo film corto, mentre la sceneggiatura sarà scritta da Park Eun Kyo, già autrice insieme a Bong Joon Ho del film Mother. Infine l’attore Jung Woo Sung sarà il produttore esecutivo della serie, è ormai noto che l’attore sta puntando a diventare regista e dunque partecipa sempre più spesso a ruoli esecutivi, il suo debutto dietro la “cinepresa” avverrà nel 2021 con il film Hunt.

La serie sarà prodotta dallo Studio Artist e rilasciata in esclusiva globale da Netflix.

Laura

Classe 1985 e da sempre appassionata di film e serie tv, intorno al 2012 viene casualmente catapultata nel mondo dei drama, meglio conosciuto come dramaland, qui il suo nuovo interesse cresce a dismisura portandola nel 2019 a fondare dailykdrama, per scrivere della sua passione e condividerla con il pubblico italiano.